Famosissimo gioco Atari torna in versione next-gen – VIDEO

Un grande ritorno per un grande gioco. Atari diventa Next-Gen!

Atari
Il logo Atari sarà una delle cose più belle che vedrete oggi. (Fonte dell’immagine: Wikipedia)

Atari è una società videoludica nata nel 1972 e che ha rivoluzionato per sempre il mondo dei videogiochi, creando un dei titoli più conosciuti di tutti i tempi: Pong!

Inoltre negli anni Atari ha prodotto molte console da casa, espandendosi in tutto il mondo. Questa società Statunitense infatti aveva una grande fetta del mercato delle console con la sua Atari 2600. Questa console, all’epoca aveva delle ottime caratteristiche tecniche oltre ad una vasta gamma di titoli disponibili, imponendosi nel mondo videoludico come standard indiscusso.

Purtroppo però, negli anni ottanta e novanta, la concorrenza in questo mercato crebbe moltissimo ed in pochissimo tempo, cosa che portò ad una forte crisi nel settore videoludico. Anche se la Atari sopravvisse non fu mai in grado di riprendersi del tutto ed eguagliare il successo fatto con l’Atari 2600 e andò incontro alla bancarotta.

Eppure ancora oggi, esistono moltissimi appassionati dei giochi sviluppati per Atari, e tra questi, c’è n’è uno che sta per ritornare in chiave Next-Gen!

Centipede: Recharged un gioco Atari nell’era moderna!

Gioco atari
Il logo del nuovo gioco Atari. (Fonte dell’immagine: canale YouTube di Gematsu)

Quanti gamer sottolineano che i giochi old school sono superiori ai nuovi titoli? Bene, perché questa volta non potranno lamentarsi di questo vecchio gioco che incontra la next-gen!

Centipede: Recharged è un remake di famosissimo gioco per Atari uscito nel lontano 1981. Si tratta di un videogame arcade sparatutto fisso che ebbe un ottimo successo tra il pubblico dell’epoca, facendo addirittura concorrenza a: Pac-Man e Donkey Kong!

Infatti Centipede: Recharged, sviluppato da Adamvision Studios e SneakyBox, è stato creato proprio per dare ai nostalgici uno dei loro titoli preferiti senza modificare la natura del gioco.

Le vere differenze con il gioco originale arcade sono:

Nuova grafica: il gioco è stato totalmente rinnovato, arrivando a supportare il 4K a 120 Fps su console e 240 Hz su Pc.

Nuovi Power-Up: grazie a questi nuovi poteri, anche il gameplay potrà essere più reattivo e soddisfacente.

Classifiche: i punti che raggiungerai non saranno più solo un record personale, ma potranno comparire in una classifica per scoprire chi è il giocatore più forte.

30 nuove sfide: questi nuovi obbiettivi sono ideati per mettere in difficoltà anche i giocatori più caparbi.

Modalità cooperativa locale: ora è possibile giocare con i propri amici sullo stesso schermo.

Leggi anche -> Uncharted 5 e The Last of Us 3 rientrano nei piani di Naughty Dog

Leggi anche -> Nuova legge sui videogiochi, i minori potranno giocare pochissimo

Centipede: Recharged sarà disponibile per Pc, Xbox One, Xbox Series X/S, Playstation 4, Playstation 5 e Nintendo Switch dal 29 Settembre 2021.