Questo gioco è atteso da oltre 2.5 milioni di persone: arriva a marzo

Un videogioco che è atteso da milioni di giocatori sta finalmente per abbandonare lo stato di gioco in sviluppo per incontrare ufficialmente i propri fan. E si tratta di un gioco che, nonostante non sia ancora uscito ufficialmente, nel 2018 e nel 2019 si è già portato a casa due premi come miglior gioco hardcore e miglior titolo survival. Una esperienza che quindi promette molto bene.

Si tratta di un titolo che vi metterà letteralmente sotto pressione dato che si svolge all’interno di un sottomarino. Una esperienza survival con un interessante mix tra simulazione realistica e fantascienza. Del resto il titolo, Barotrauma, fa proprio riferimento alla pressione e ai problemi che questa comporta.

uscita barotrauma
Barotrauma (videogiochi.comm)

E per rendere tutto un tantino più complicato e claustrofobico, i ragazzi di Fakefish e Undertow Games hanno spostato questo sottomarino dalle pur poco ospitali profondità marine del nostro pianeta a quelle di Europa, la luna radioattiva di Giove. Se anche voi di recente avete esplorato il ghiaccio del Polo Sud in un altro gioco gestionale survival, The Pale Beyond, questo titolo distribuito da Daedalic Entertainment potrebbe aiutarvi a ritrovare quella sensazione claustrofobica.

Barotrauma e il gioco della sopravvivenza in arrivo a marzo

Dopo un’attesa durata 4 anni finalmente tra una manciata di giorni gli oltre 2 milioni di giocatori che attendono Barotrauma potranno salire a bordo del sottomarino della loro vita per esplorare poi le profondità dell’oceano ghiacciato e radioattivo che costituisce tutta la struttura della luna denominata Europa. Questo titolo survival prodotto da Fakefish e Undertow Games nella sua forma in accesso anticipato si è già portato a casa quasi 30 mila recensioni su Steam che gli sono valse una valutazione molto positiva.

annuncio uscita gioco sottomarino
Barotrauma (videogiochi.comm)

Come sta diventando una nuova consuetudine, l’idea dell’accesso anticipato ha permesso al team di sviluppo di generare un rapporto molto speciale proprio con la community che, questo si legge nelle informazioni principali presenti sulla pagina dedicata al gioco su Steam, è stata coinvolta a ogni passo. E ora il frutto di questo lavoro congiunto è a quanto pare pronto anche per tutti quelli che potrebbero diventare i giocatori di domani.

La sopravvivenza anche in multiplayer

Una caratteristica che ci sentiamo di evidenziare è che Barotrauma è un gioco godibile sia completamente da soli sia con l’aiuto di altri. Tutti insieme appassionatamente sullo stesso sottomarino. Il multiplayer regge fino a 16 giocatori che dovranno vedersela sia con i problemi gestionali del tenere in piedi il loro sottomarino spaziale sia con gli alieni e le creature che ogni tanto decidono di infestare le sezioni e i ponti. Altro aspetto da valutare positivamente è che si tratta di un titolo procedurale il che significa che ogni partita e ogni sottomarino sarà diverso e da scoprire. Barotrauma arriva finalmente a tutti il prossimo 13 marzo, se avete coraggio immergetevi.

Impostazioni privacy