Ennesimo gioco gira meglio su Xbox Series X che su PS5 – VIDEO

Un altro gioco testato da Digital Foundry. Si cerca di capire se gira meglio sulla console next-gen PS o XBox. Vediamo il verdetto  

xbox ps
Un gioco gira meglio su xbox che su ps (fonte compass-ssl.xbox.com)

La Enhanced Edition di un noto gioco è stata resa disponibile in modo totalmente gratuito per tutti coloro che già possedevano il titolo per Xbox One e PlayStation 4. La domanda praticò sorge spontanea. Meglio su Xbox o PS? La versione in questione possiede al suo interno ben due modalità grafiche diverse. Sia nel primo che nel secondo caso è presente il ray tracing.

  1. La prima è una funzione a 4K reali e 30 fps;
  2. La seconda a 4K dinamici e 60 fps.

Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad un titolo che gira meglio sulla console Xbox Series X piuttosto che sulla tanto ricercata PlayStation 5. Si tratta di un gioco che da poco risulta essere disponibile su PS5 e Xbox Series X/S e che sta riscuotendo un discreto successo. Tutto ciò è possibile attraverso l’uso della Enhanced Edition, un qualcosa che ha aggiunto numerosi migliorie. Ma cerchiamo di capire perché questo risultato così evidente di prestazioni?

PS o Xbox? Quale è la piattaforma più performante

È necessario valutare anche le performance su Xbox Series S. A questo riguardo è possibile affermare che, la modalità risoluzione, gira a 1440p. A differenza della modalità performance a 60 fps che arriva a diminuire fino ad arrivare a 972p. Su Xbox Series X è possibile notare che, lo scaler dinamico, si muove in modo meno aggressivo rispetto a Ps5. Il tutto riesce ad offrire una risoluzione di 1890p nel primo caso.

Leggi anche -> Nuovo modello PS5 è più leggero ma ha un grande problema – VIDEO

Leggi anche -> Offerte Amazon, sconto del 30% sui prodotti Warehouse in arrivo

La stessa cosa non è presente nella PlayStation 5, in quanto si ottiene un valore minimo di 1684p. Nonostante ci sia questo divario, i giocatori potranno assistere ad un problema riguardo i riflessi in ray tracing, che sembrano essere assenti in determinate sezioni. Qui, al loro posto, sono stati inseriti degli screen space reflections. La speranza è che questa problematica possa essere presto risolta con un aggiornamento. Ma, almeno per adesso, Microsoft viene su Sony.