Giradischi fatto di LEGO perfettamente funzionante

La maggior parte delle persone che hanno trascorso l'infanzia giocando con i mattoncini LEGO, probabilmente ricorderanno come l'ingegno e la fantasia dell'individuo giocassero un ruolo fondamentale nel processo di costruzione. Ancora oggi i LEGO restano uno dei giochi più venduti per bambini, ma c'è una comunità di persone di tutte le età che si dedica alla realizzazione di fantastici oggetti con i mattoncini colorati.

Per esempio, un giradischi. Fatto di LEGO, sì, ma perfettamente funzionante! Si tratta di una creazione di Hayarobi, un appassionato di LEGO coreano: la sua opera è composta da 2405 pezzi e per farlo funzionare è stato usato un LEGO Power Functions Battery Box e un LEGO Power Functions M-Motor. L'unica componente del giradischi che non è composta da LEGO è la testina di Audio Technica.

I mattoncini colorati sono stati utilizzati in diverse occasioni anche per ricreare alcune armi presenti nei videogiochi, tra il Gjallarhorn di Destiny. Di seguito riportiamo un video del giradischi.

FONTE: Ubergizmo

Leave a reply