C’è un nuovo e incredibile videogioco che ha tutte le carte in tavola per essere una di quelle avventure davvero eccezionali.
Sembra che parlare di tripla-A sia sempre più impossibile. In un’industria, quella del videogioco, in cui vediamo continuamente tagli e licenziamenti di questo periodo, con molte realtà che sono spartite e altre che spariranno, ecco che veramente in pochissimi sembrano avere le risorse, il tempo, la voglia, la pazienza e i mezzi per scommettere con forza su un videogioco ad altissimo budget.

Molto più spesso infatti vediamo questi progetti ultimamente tirarla per le lunghe, rantolare stancamente tra cambi di gestione e rivoluzioni del team di sviluppo fino all’inevitabile triste comunicato di morte totale in cui viene annunciata la fine dello sviluppo di questo o quel titolo e addirittura la chiusura di un intero studio e di conseguenza di un’intera IP.
Fortunatamente però c’è qualcuno che non fa un passo indietro e continua a premere con molta convinzione sui videogiochi di qualità altissima. Come quello che è appena stato presentato e che ha già conquistato l’attenzione di moltissimi videogiocatori che tra speranze e scetticismo sperano di vivere qualcosa di potentissimo e indimenticabile.
Il tripla-A che potrebbe conquistare il mercato
Il titolo in questione è un particolarissimo gioco di ruolo d’azione single player AAA che reinterpreta le tradizionali maschere Tal coreane, nonché la mitologia e il folklore che le circondano, in un mondo fantasy epico coinvolgente che i giocatori potranno esplorare.
Il trailer del nuovo Project TAL mostra i combattimenti cinematografici e frenetici del gioco, in cui i giocatori possono saltare su mostri giganteschi per sferrare potenti attacchi, sfruttare i punti deboli dei nemici ed eseguire contrattacchi tattici e combo di abilità per tenere a bada i nemici.
I giocatori non combatteranno da soli, però. Il trailer mette in evidenza anche una delle caratteristiche principali di Project TAL: un sistema di compagni distintivo che risponde dinamicamente allo stile di combattimento e all’ambiente del giocatore.
Ogni personaggio NPC compagno ha abilità, personalità e ruoli di combattimento unici, che vanno dalla difesa e dal supporto al combattimento corpo a corpo, a distanza e magico. I giocatori vivranno momenti di perfetta cooperazione in Project TAL, come afferrare un compagno in caduta durante la battaglia o vedere un compagno di supporto dispiegare una barriera magica per deviare gli attacchi nemici. Attento intanto al regalo disponibile da oggi per i giocatori PS5.
“Project TAL combina una storia emozionante sulla guarigione di un mondo ferito con il combattimento esaltante di un classico RPG d’azione”, ha dichiarato Sohn Myun-seok, CEO di WEMADE MAX. “Grazie alla competenza tecnica e alla visione artistica di MADNGINE, stiamo creando un titolo open world AAA pensato per competere sulla scena globale”.





