God+of+War+gira+meglio+su+Steam+Deck+che+su+PS5+%26%238211%3B+VIDEO
videogiochicom
/god-of-war-steam-deck-vs-ps5-video/amp/
News

God of War gira meglio su Steam Deck che su PS5 – VIDEO

Il gioco di God of War ci stupisce sempre di più, anche se PS5 ora viene battuta. Infatti, Steam Deck, sembra proprio che abbia dato a Sony filo da torcere

Nel corso dei giorni scorsi, ElAnalistaDeBitsa ha reso pubblico un video in cui è andato ad analizzare le prestazioni di God of War sulla piattaforma Steam Deck e sulle console PS4 e PS5. Ciò che ha scoperto è davvero sensazionale. Infatti, utilizzando la console-PC di Valve, si è stati in grado di appuntare che i tempi di caricamento sono altrettanto buoni nonostante non si tratti delle solite caratteristiche legate alla Playstation 5.

god of war gira meglio su Steam Deck più che su PS5 (fonte santa monica)

Inoltre, si è scoperto che la versione analizzata possiede anche una draw distance insieme ad un texture di qualità decisamente molto più alte. Il paragone dell’ElAnalistaDeBits è stato fatto mettendo a confronto il preset “original” di GoW sulla piattaforma Steam Deck, che secondo lui altro non è che una configurazione con risultati molto somigliante a quelli ottenuti su PlayStation. Nonostante ciò, non mancano alcuni vantaggi che non tarda a scovare. Da poco abbiamo assistito anche all’arrivo di un gioco che sembra unire l’avventura di Aloy e di Kratos.

Steam Deck e PS5, il video confronto per God of War

Inoltre per la prossima avventura della saga, Ragnarok, abbiamo visto un video di chi ci sta già giocando. ElAnalistaDeBits in base a quanto ha scoperto dai test fatti, il PC-console di Valve vede al suo interno dei punti a favore rispetto alle console di casa Sony. Se paragonati a PlayStation 4 e 5, i tempi di caricamento sono molto più brevi. Un qualcosa che si può spiegare con il fatto che, tuttavia, non è stata realizzata un versione dedicata interamente a PlayStation 5. Ed è per questo che il gioco GoW non è stato realizzato per utilizzare al massimo l’SSD della console targata Sony. Grazie al preset “Original” Steam Deck è in grado di far girare, in modo stabile, il gioco a 30fps.

god of war gira meglio su Steam Deck più che su PS5 (fonte santa monica)

Nonostante ciò, è impossibile pensare di raggiungere i 60fps, all’interno della macchina di Valve, anche se si tengono i setting al minimo. I dati raccolti sono comunque sorprendenti per un titolo dedicato al PC. Nell’analisi non poteva mancare un momento dedicato alla risoluzione. Ha scoperto che lo schermo di Steam Deck è in grado di raggiungere una risoluzione massima di 800p, paragonata contro i 1080p di PS4 e 2160 con Checkerboard della console PS5.

Nonostante ciò, egli fa sapere che vi è la possibilità di collegare la console targata Valve ad un ulteriore monitor. Così che questo possa riuscire a far raggiungere al gioco di GoW ben 1080p con FSR di AMD attivo. Così facendo si riuscirà a garantire ugualmente un framerate abbastanza stabile. Strabiliante vero?

Nicolò Magara

Recent Posts

Questo videogioco sembra il sogno di tutti gli appassionati di dinosauri

I dinosauri possono risultare delle creature affascinanti per molte persone, ora per gli appassionati di…

6 mesi ago

Uno dei migliori videogiochi dell’anno sta per uscire anche su Xbox: la data

Dopo una lunga attesa, anche i possessori di Xbox potranno mettere le mani su uno…

6 mesi ago

Gamer e tappetini per il mouse, la scelta è importante: cosa tenere a mente per non sbagliare

Il tappetino per mouse è un accessorio del computer che permette al mouse di funzionare…

6 mesi ago

Tastiere da gaming, ecco le migliori che permettono di vincere a mani basse

Una buona tastiera da gaming è l’accessorio principale da possedere per ogni videogiocatore che si…

6 mesi ago

Passione retro game, questi sono i dieci videogame che ogni appassionato dovrebbe recuperare

I titoli dei primi anni '90 sono al centro di una ritrovata popolarità e sono…

6 mesi ago

Il creatore delle missioni di Starfield cambia studio: sta lavorando a qualcosa di “malvagio”

Starfield prosegue nel suo percorso nel cuore dei giocatori e delle giocatrici ma uno dei…

6 mesi ago