Goku avrà i capelli blu nel nuovo film di Dragon Ball Z: ecco perché

A quanto pare è ufficiale che Goku avrà i capelli blu nel nuovo film di Dragon Ball Z, in uscita nelle sale cinematografiche giapponesi a partire dal 18 aprile. Si tratta della trasformazione in Super Saiyan God Super Saiyan. O SSGSS. Mamma mia.

Sembra che sia un Super Saiyan che ha assorbito i poteri del Super Saiyan God. Da quando è stata ufficializzata la nuova “tinta” dalle pagine di Shonen Jump (trovate un’immagine in calce alla notizia), alcuni fan del famoso anime/manga sono rimasti entusiasti della colorazione scelta, mentre altri hanno espresso il loro disappunto. Addirittura il protagonista è stato avvicinato a un semaforo, come potete vedere nell’immagine che riportiamo qui sotto.

(Il motivo è semplice: in Giappone si usa dire semaforo blu, ovvero “ao”- 青 – invece che verde)

dragon-ball-nuovo-film-03

Comunque dimenticatevi per un momento del semaforo. Per quale motivo il Super Saiyan God Super Saiyan ha i capelli blu? Secondo quanto riportato da My Game News Flash, il creatore della serie, Akira Toriyama, avrebbe scelto questo colore perché è più delicato del rosso: “Semplicemente, il colore rosso era troppo forte e, dato che il giallo è stato molto utilizzato, ho trovato che il blu fosse più debole.”

E se ci pensiamo bene, il tutto ha senso: in fin dei conti il Super Saiyan God Super Saiyan è più debole di un vero Super Saiyan God, avendone soltanto assorbito i poteri.

dragon-ball-nuovo-film-02

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy