Google Maps inserisce la modalità Pac-Man!

Vi è capitato durante le ultime ore di utilizzare Google Maps? Se lo avete fatto allora forse vi sarete accorti di una nuova modalità di visualizzazione decisamente originale che si è aggiunta a quelle già esistenti... in basso a sinistra infatti, di fianco a Earth, è comparsa una simpatica icona rappresentante il gioco di Pac-Man. Cosa succede cliccandoci sopra? Succede che una parte di mappa visualizzata in quel momento si trasforma in un livello di Pac-Man giocabile!

Muovendovi con le frecce della tastiera potrete sfidare i simpatici ma dispettosi fantasmini su mappe sempre diverse a seconda della zona visualizzata, cercando di mangiare tutti i pallini e fare un buon punteggio. Google non ha dimenticato di inserire suoni e musiche, attivabili tramite il menu di gioco che compare a sinistra dello schermo e utili per rendere l'esperienza ancora più immersiva.

Volete farvi un giro come Pac-Man per le strade del centro di Milano o Roma? O magari preferite una città del Sud America o del Giappone? Con questa modalità, che funziona anche su smartphone, c'è davvero l'imbarazzo della scelta ma fate attenzione: Pac-Man con il suo charme vintage e la sua fame insaziabile rischia di mangiarsi un bel pezzo del vostro tempo...

 

Leave a reply