Google Pixel Fold spuntano nuove immagini e video del foldable più atteso

Il 2022 sembra essere l’anno delle novità assolute per tutti, o quasi, i produttori di smartphone. Da una parte Apple con i suoi iPhone 14 già usciti e gli iPhone 15 Ultra fonte di leaks, dall’altra il concorrente di sempre Google che tra un hardware e un software ha sempre qualcosa da dire a sua volta.

E per una volta sembra che il colosso di Mountain View sia qualche passo più avanti di quello di Cupertino almeno in fatti di innovazione hardware dei suoi dispositivi, dal momento che già da tempo si parla di smartphone foldable in preparazione nei laboratori californiani di Big G.

Google Pixel Fold - Videogiochi.com 20221210
Google Pixel Fold – Videogiochi.com

Anche in questo caso, come per molte altre anticipazioni, viaggiamo nel campo delle indiscrezioni, sebbene nel caso di Google si tratti di indiscrezioni fondate su documenti reali trapelati dagli uffici e dai laboratori dell’azienda. E si parla, anzi sono in mostra, nuovi video e immagini del tanto atteso Google Pixel Fold.

Il telefonino “di bandiera” di Google si fa foldable e lo confermano i rendering trapelati in rete grazie al leaker OnLeaks che ha pubblicato le immagini sul sito howtoisolve.com, confermando in realtà quanto già asserito da un altro leaker, Jon Prosser, lo scorso mese.

La fotocamera è l’elemento top

Le immagini trapelate hanno riconfermato dunque sia le caratteristiche tecniche che quelle di design del nuovo telefono di Google, a partire dalle dimensioni del cellulare che dovrebbero essere di 158,7×139,7×5,7 mm, con una diagonale per lo schermo interno flessibile di 7,69″ e per quello esterno 5,79″.

Google - Videogiochi.com 20221210
Google – Videogiochi.com

Il gruppo fotocamere però è quello che desta il maggior interesse: si parla di tre obiettivi che sono tutti raggruppati in un modulo orizzontale, come si conviene a un classico telefono Google Pixel. Il chip che dà vita al telefono è il Tensor G2 octa-core con 2 core ad alte prestazioni a 2,85 GHz, 2 core a 2,35 GHz e 4 core a 1,8 GHz. A completare il tutto, ci si mette una GPU Mali G710.

Di questo telefono si sa ancora che si tratta di uno smartphone che sarà disponibile nei colori Silver e Black, avrà un doppio altoparlante, la fotocamera frontale dello schermo interno sarà collocata sulla cornice a destra mentre quella frontale dello schermo esterno sarà in un foro posto nella parte alta del display. Lo storage presente nel telefono è pari a 12 GB di RAM ed il sistema operativo preinstallato nel telefono è Android 13. L’uscita del nuovo Google Pixel Fold è prevista per il secondo trimestre del prossimo anno e dovrebbe costare circa 1.800 dollari americani.

FONTE