GoPro | nuova edizione della sfida Million Dollar Challenge; chi vince si porta a casa una fortuna

Per GoPro è ora di lanciare una nuova sfida ai più creativi e/o spericolati maghi delle riprese e delle foto. Il concorso “Million Dollar Challenge” è già arrivato alla sua quinta edizione. 

I vincitori del 2021 hanno davvero stupito tutti con i video che hanno girato con le loro GoPro, ma presto sarà ora di riaprire la competizione. Nel 2023 avrà luogo infatti la V edizione della “Million Dollar Challenge” per premiare la creatività degli artisti della GoPro. Ma attenzione al modello: in gara entrano solo i possessori della HERO11 Black o HERO11 Black Mini.

competizione gopro
Si torna in pista per immortalare i momenti più epici dei partecipanti. (Videogiochi.com)

Ci si può trovare su una barca a vela, sott’acqua, in moto, sugli sci, sui rollerblade…l’importante è quanto la ripresa saprà impressionare la giuria e trasmettere l’emozione del momento. Naturalmente però ci sono degli aspetti a cui fare attenzione, tra cui evitare di includere musica nel video: solo naturalezza.

Regole per i video clip

Tutti i media per la “Million Dollar Challenge” possono essere inviati sia sul sito web che attraverso l’applicazione Quick. La condizione principale però è che devono essere tutti video grezzi, non alterati o elaborati tramite filtri. Non si possono neppure ricavare tramite la funzione “ritaglia”, ma la risoluzione deve essere alta per poter apprezzare il momento ripreso.

ripresa gopro
Per ispirare i concorrenti sul sito GoPro ha lasciato degli esempi sulla pagina della sfida. (Videogiochi.com)

Il motto della competizione è “Get Inspired”. Fanno colpo soprattutto le riprese di sport estremi o di fenomeni naturali ma la sfida non presenta particolari limiti sui soggetti. Il montepremi complessivo vale ben 1 milione di dollari e i partecipanti avranno tempo fino al 3 aprile (alle 11:59 del 2 aprile chiuderà la finestra per l’invio). Meglio quindi iniziare a pensare al soggetto.

I consigli degli esperti

Per questa quinta edizione è previsto un momento di confronto con i vincitori delle scorse “Million Dollar Challenge” promosse da GoPro. Il 9 febbraio ci sarà infatti l’appuntamento live Q&A (ossia Questions&Answers) per i concorrenti del 2023 che potranno chiedere spunti e consigli ai veri esperti della sfida.

GoPro in montagna
C’è ancora tempo per riprese invernali mozzafiato nei panorami d’alta quota. (Videogiochi.com)

I concorrenti riceveranno la notifica della vincita la mattina del 26 aprile, quindi l’attesa durerà più di 3 settimane dopo il termine della sfida. Per ora non si sa esattamente quanti saranno ad aggiudicarsi il premio. Invece per chi possiede un modello precedente rispetto a quelli descritti sopra ci sono comunque altre competizioni organizzate da GoPro dove non esiste questo limite.