Gotham Knights: novità per la modalità giocatore singolo

Ulteriori novità sulla modalità giocatore singolo in Gotham Knights, il nuovo videogioco dedicato a Batman.

Ulteriori novità sulla modalità giocatore singolo in Gotham Knights, il nuovo videogioco dedicato a Batman.

Gotham Knights è già attesissimo da tutti i fan, che non vedo l’ora di tornare ad esplorare Gotham. Questa volta però, i giocatori impersoneranno Robin, Nightwing, Cappuccio Rosso e Batgirl, invece che il canonico Batman.

Nonostante questa narrazione “di gruppo”, Gotham Knights è godibile anche in modalità single player. Non sarà infatti obbligatoria la modalità co-op e si potrà scegliere quindi di giocare anche senza andare online.

Gotham Knights lascerà dunque al giocatore la libertà di decidere come vivere l’esperienza di gioco, non forzandolo con una scelta imposta. La modalità co-op resta però sempre un’opzione, specie se con qualche amico!

Il primo gameplay per il videogioco (da una build pre-alfa) è stato offerto al pubblico allo scordo DC FanDome:

Gotham Knights, il nuovo rivoluzionario videogioco di Batman

Robin in Gotham Knights
Robin in Gotham Knights, via www.gothamknightsgame.com

 

Il videogioco vede al centro della storia del videogioco la Bat-Famiglia, alle prese con una Gotham da proteggere dopo la morte di Batman.  Dick Grayson/Nightwing, Jason Todd/Cappuccio Rosso, Barbara Gordon/Batgirl e Tim Drake/Robin si troveranno dunque a collaborare raccogliendo l’eredità di Bruce Wayne.

La nuova Gotham è descritta come invasa dal mondo criminale; spetta quindi a questi nuovi eroi proteggere la città, portare speranza ai suoi cittadini, disciplina ai suoi poliziotti e paura per i suoi criminal

Il direttore creativo Patrick Redding, per Tim Drake, ha preannunciato in precedenza un’evoluzione particolare nel videogioco. Sarà lui infatti quello che maggiormente subirà il confronto con Bruce, e quello che ne potrebbe raccogliere completamente l’eredità indossando il costume di Batman.

Oltre alla storia principale, che vede protagonista la Corte dei Gufi, centrali saranno anche le parti d’investigazione in tutta Gotham City, che porteranno direttamente alla sfida col cattivo di turno.

Gotham Knights sarà disponibile nel 2021 per PlayStation 5, PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, oltre che per le console Microsoft Xbox One, Xbox Series X e Xbox One X e PC.

Leggi anche –> La Playstation 5 restituita a causa…della moglie!