Grafica spettacolare e 3 protagonisti nel nuovo videogioco appena annunciato

Tanti annunci in questi giorni che sono stati davvero molto speciali per l’industria dei videogiochi: ora c’è un nuovo titolo che sembra davvero particolare.

Giorno nuovo, annuncio nuovo. Queste settimane sono state caratterizzate da eventi particolari che hanno davvero sollevato il morale generale di tutti i videogiocatori del mondo. Tra il Summer Game Fest, lo State of Play, l’Xbox Showcase e tutte le conferenze e gli eventi più piccoli ecco che sono stati davvero tanti i nuovi prodotti che sono stati annunciati al grande pubblico.

Videogioco nuovo
Grafica spettacolare e 3 protagonisti nel nuovo videogioco appena annunciato – Videogiochi.com

Parliamo di giochi di ogni tipo, con ogni budget, più o meno grandi e con delle caratteristiche più o meno uniche. Come al solito comunque soltanto il tempo ci dirà ovviamente cosa valeva davvero la pena giocare e cosa lascerà un segno importante nel cuore e nella mente dei videogiocatori, che hanno fame di nuove avventure. E, a quanto pare, anche di storie importanti e potenti.

Stiamo assistendo infatti a tanti titoli live service e multiplayer che crollano perché non abbastanza potenti da aprirsi un piccolo spazio in un mercato sanguinoso dove soltanto il più forte può vincere. E mentre Warzone, Fortnite, PUBG e CS:GO continuano a dominare ecco che tanti provano senza risultati importanti. Il gioco di cui parliamo oggi però è un’esperienza single player molto più calma e personale, con una grafica curata e tre personaggi giocabili.

Nuovo videogioco single player con una storia toccante

Il titolo di cui parliamo è sviluppato dallo studio River End Games con Nordcurrent Labs che agirà da publisher e che cercherà di portare il titolo praticamente ovunque. Anche perché si tratta di una particolare avventura stealth isometrica e con una forte componente narrativa che vi porterà direttamente nella città di Eriksholm, una complessa città scandinava di inizio Novecento con una struttura ricca e intricata.

Donna videogioco
Nuovo videogioco single player con una storia toccante – Videogiochi.com

In Eriksholm The Stolen Dream vestiremo i panni di Hanna, una ragazza che sta facendo di tutto per cercare il fratello scomparso, Herman. In questa complessa storia fatta di inseguimenti, investigazioni, sotterfugi e scontri, il nostro obiettivo sarà ovviamente superare ogni ostacolo dai nemici implacabili e scoprire così la verità.

Gli sviluppatori ci promettono di poter prendere il controllo di ben tre diversi personaggi giocabili, probabilmente con l’obiettivo di dare vita a interessanti puzzle e scontri tattici che possono ricordare Commandos ma ovviamente assai meno brutali e violenti.

L’approccio cinematografico, la grafica curata e una storia che farà da padrona dovrebbero essere gli ingredienti giusti per un’esperienza potente e particolare, che potremo vivere all’uscita, fissata per il prossimo 15 luglio 2025.

Gestione cookie