Gran Turismo 7, l’ultimo aggiornamento fa apparire un mistero: cosa è successo

Gran Turismo 7 si aggiornerà settimana prossima. L’annuncio dell’aggiornamento però porta con sè un mistero: di cosa si tratta.

Il 4 marzo 2022 Poliphony Digital ha pubblicato il settimo capitolo ufficiale di Gran Turismo, il primo per Playstation 5. Grazie all’esperienza fatta con GT Sport nella passata generazione, la softwarehouse giapponese ha mantenuto il concept “Always Online” e la filosofia spiccatamente multiplayer, ma ha anche aggiunto sin da principio una modalità carriera simile a quella dei capitoli iniziali della saga.

Gran Turismo 7 aggiornamento
L’ultimo aggiornamento di Gran Turismo 7 è misterioso – Instagram @gt7_.official – Videogiochi.com

Tuttavia la modalità carriera è stata rivista e ammodernata, con un’evoluzione che segue lo spirito con il quale viene sviluppato il videogioco: abbracciare la passione per le auto. Se lato gameplay è stata infatti posta molta attenzione sugli aspetti che possono modificare aderenza e prestazione delle auto, lato storia è stata posta attenzione sulla storia dell’industria automobilistica. Il single player di GT7 è un viaggio nella storia delle auto, sia quelle da strada che quelle da corsa.

Non sappiamo se questo sarà l’unico Gran Turismo per Ps5, ma ciò che è certo è che lo studio nipponico continuerà a supportarlo aggiungendo costantemente nuove automobili e nuovi eventi da affrontare online. Se inizialmente il videogame colpiva per la qualità della realizzazione delle auto, già adesso colpisce anche per un parco auto sconfinato.

Il nuovo misterioso aggiornamento di Gran Turismo 7

Probabilmente a molti giocatori non interesserà, ma a distanza di un anno GT7 offre anche una nuova esperienza di gioco grazie all’introduzione del PS-VR2. Il visore di realtà virtuale creato da Sony permette agli utenti di immergersi all’interno della pista e di provare la sensazione di trovarsi all’interno di un abitacolo vero e proprio.

Gran Turismo 7 aggiornamento
Cosa nasconde il prossimo aggiornamento di Gran Turismo – Instagram @gt7_.official – Videogiochi.com

Chi possiede il titolo già da un anno, dunque, potrà immergersi nuovamente nelle competizioni da un punto di vista completamente differente. Inoltre, se ha messo da parte il gioco per un periodo, avrà a disposizione un numero decisamente maggiore di auto. A cadenza mensile, infatti, Poliphony Digital aggiunge ulteriori mezzi al suo titolo.

Il prossimo aggiornamento prevede l’introduzione di 5 nuove auto. Ad annunciarlo è stato Kazunori Yamauchi, il papà di Gran Turismo. L’annuncio in sé non sorprende (vista la periodicità degli aggiornamenti) se non fosse che questa volta Yamauchi ha voluto celare le 5 nuove vetture.

 

Nel post Twitter, infatti, non è possibile capire immediatamente di quali auto si tratta. Una scelta sicuramente voluta per richiamare l’attenzione degli appassionati. Obiettivo raggiunto visto che da giorni ci sono utenti che cercano di indovinare di quali auto si tratta. Molti sono concordi nel dire che nel lotto c’è una Mazda 3, e pare che ci siano anche una Panamera Sport Turismo e un’Audi RS5 DTM del 2019. Gli appassionati avranno indovinato? Per la risposta non bisognerà attendere molto, visto che l’aggiornamento arriverà ad inizio aprile.

Impostazioni privacy