Gran Turismo 7, novità sull’uscita: sarà solo per PS5?

Gran Turismo 7 potrebbe non seguire le orme di altri titoli, ma arriva solamente sulla console di nuova generazione.

Il lancio di Horizon Forbidden West, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales e Sackboy: A Big Adventure non ha creato problemi ai possessori di PS4, visto che Sony ha deciso di rendere disponibili questi nuovi titoli PS5 anche per la precedente console.

Lo stesso discorso però potrebbe non valere per Gran Turismo 7, che sembra invece destinato solo per la console di nuova generazione; l’indiscrezione arriverebbe da un nuovo trailer ufficiale (via Comicbook).

Leggi anche –> PS5, le novità per Metal Gear Solid Remake e Silent Hills

Gran Turismo 7 nel nuovo trailer ufficiale

Gran Turismo 7
Uno screenshot dal videogioco (fonte: PlayStation).

PlayStation ha recentemente pubblicato un nuovo trailer per la PS5, che mette in evidenza una serie di giochi disponibili per la console e altri che presto usciranno. Il trailer, per ogni videogame, specifica anche  la finestra di lancio e le console alla quale ogni titolo è destinato.

Nel caso di Gran Turismo 7, vediamo come console di riferimento solamente la PS5; per questo, il titolo dovrebbe essere esclusivo della console di nuova generazione, almeno secondo gli attuali programmi.

In un certo qual modo, il dato non è così sorprendente. Fino ad ora PlayStation non ha mai lasciato intendere di avere l’intenzione di lanciare il titolo su piattaforme diverse dalla PS5; vedendo però le strategie Sony per altri giochi, come ad esempio l’imminente  sequel di God of War, sono rimaste aperte alcune domande sulla compatibilità di GT7.

Leggi anche –> Call of Duty Black Ops Cold War sta rompendo le PS5?

In ogni caso, questo trailer sembra deludere ogni speranza covata fino ad ora per un lancio su entrambe le console PlayStation. Per buona pace di chi, in attesa di cambiare magari console, voleva intanto godersi qualche corsa.

https://youtu.be/2KROCZ1q4OE