Ci sono grandi notizie per chi aspetta un nuovo Legacy of Kain

Se anche voi siete tra i tanti giocatori e le tante giocatrici che ancora sperano di poter vedere un nuovo capitolo di Legacy of Kain abbiamo una buona notizia per voi.

Ci sono, nella storia dei videogiochi, alcuni titoli e alcuni personaggi che nascono un po’ per caso e che rimangono nel cuore di chi li ha incontrati. Ma, si sa, l’industria è sempre affamata di novità e soprattutto di guadagno e a volte questi personaggi non convincono i loro stessi creatori rimanendo in un angolino per sempre.

Ci sono grandi notizie per chi aspetta un nuovo Legacy of Kain
Ci sono grandi notizie per chi aspetta un nuovo Legacy of Kain (foto Youtube)

E poi succede che dando la parola a quegli stessi giocatori e a quelle stesse giocatrici si ottengono informazioni e indicazioni inaspettate. Che è quello che sembra essere successo dentro Crystal Dynamics e che potrebbe ora far concretizzare davvero l’arrivo di un nuovo Legacy of Kain.

Per Legacy of Kain i fan sono fondamentali

Uno spiraglio e una apertura da parte di Crystal Dynamics riguardo la possibilità di tornare nell’universo di Legacy of Kain si è materializzato durante l’ultimo incontro con gli azionisti da parte di rappresentanti del team di sviluppo. Come spesso succede, anche Crystal Dynamics ha sottoposto di recente un sondaggio ai propri giocatori. E le risposte hanno superato di gran lunga quelle che erano anche le migliori prospettive del team.

Ci sono grandi notizie per chi aspetta un nuovo Legacy of Kain
Ci sono grandi notizie per chi aspetta un nuovo Legacy of Kain (foto Youtube)

Come raccontato da Phil Rogers, CEO di Crystal Dynamics e di EIDOS, già  a partire dal numero di risposte ottenute è risultato chiaro che c’era qualcosa che i giocatori volevano gli sviluppatori sapessero. Queste le parole di Rogers: “volevamo avere una prospettiva da parte della community su quello che i giocatori cercano se dovessimo tornare a visitare la terra di Nosgoth e la nostra iconica IP Legacy of Kain“. La prospettiva della community si è composta di oltre 100 mila risposte e Rogers ha ribadito che si tratta di un numero sorprendente: “nel passato abbiamo scoperto che di solito i questionari ricevono tra 1000 e 3000 risposte ma quando abbiamo chiesto alla gente domande su Legacy of Kain siamo arrivati a oltre 100 mila risposte. 73 mila giocatori hanno completato tutto il questionario, e se anche voi siete uno di quelli, vogliamo dirvi grazie e apprezziamo lo sforzo dato che il questionario era piuttosto lungo“.

Il messaggio, questa è la rassicurazione che arriva dal CEO di Crystal Dynamics, è arrivato: “state sicuri, vi sentiamo forte e chiaro e continueremo ad aggiornarvi su quelle che sono le possibilità di Legacy of Kain in futuro“. La storia di questo gioco è iniziata nel 1996 e anche se poi i suoi protagonisti non si sono più visti per oltre 20 anni la fanbase rimane compatta. Compatta nonostante tutti i progetti tentati soprattutto a partire dal 2010 e che sono stati poi accantonati per vari motivi. Sui social continuano le richieste a Crystal Dynamics perché in qualche modo riporti Legacy of Kain su console PC e molti sono disposti ad accontentarsi anche semplicemente di un remake con grafica contemporanea.