Il nuovo Halo pare non essere affatto troppo lontano, nelle intenzioni di Microsoft infatti sembra ci sia il desiderio di proseguire con questa enorme IP.
Ci sono poche IP che possono vantare l’età e la potenza di Halo, una saga che in pochissimo tempo è diventata in qualche modo sinonimo con Microsoft e con Xbox, tanto da diventare spesso e volentieri il gioco con cui veniva lanciata la nuova generazione di console diverse volte. Purtroppo le cose si sono complicate e anche molto con Xbox Series X. che pur avendo l’amatissimo Master Chief sulla confezione e il nome di Halo Infinite, dentro la scatola nulla.
L’ultimo titolo di questa saga ha infatti avuto una storia assai travagliata e uno sviluppo da incubo, con 343 Industries, ora diventata Halo Studios, che è dovuta ritornare e anche velocemente sui propri passi dopo aver mostrato un famoso e controverso trailer che ha causato ilarità e rabbia tra il pubblico, deluso dalla qualità grafica e delle animazioni della prima versione mostrata.
Alla fine si è preso più tempo Halo Studios, e ha regalato al mondo un Halo Infinite che seppur non perfetto certamente è un buon prodotto. Poi ancora le cose si sono inceppata, con pochi update, poche aggiunte, pochissimo support post-lancio. Insomma un’avventura tra alti e bassi, che in tanti non vedono l’ora di mettersi alle spalle per potersi finalmente aprire ad un’avventura nuova e ancora più nuova.
Halo Studios conferma grandi annunci in arrivo
Ebbene nelle ultime ore ci sono state delle voci di corridoio molto insistenti circa un nuovo evento e tante novità per il prossimo titolo della saga. Questo ha acceso la discussione online tra gli scettici e chi si diceva ottimista riguardo questa possibilità, con tutti che non vedevano comunque l’ora di saperne di più e invitando gli sviluppatori a commentare. Cosa che alla fine hanno fatto.
In una sezione intitolata “Rumors e speculazioni”, il team di Halo Studios ha alimentato la presenza di voci sui progetti di Halo attualmente in sviluppo, prima di rivelare che l’Halo World Championship ospiterà informazioni su quello che probabilmente sarà il prossimo titolo della saga. Ricordiamo intanto di una nuova demo gratuita disponibile oggi.
“Le speculazioni sono sempre divertenti, ma se volete lo scoop ufficiale su ciò a cui Halo Studios sta lavorando, non potete perdervi l’Halo World Championship di quest’anno“, si legge. “Speriamo davvero che vi uniate a noi a Seattle questo ottobre“. Non resta che aspettare ottobre e capire quindi cosa ci sarà nel futuro di John-117.