Grosso videogioco è appena stato cancellato: c’entra Monster Hunter Wilds

Un team di sviluppo ha appena annunciato la chiusura del proprio videogioco di punta con un comunicato molto triste: c’entra anche il nuovo Monster Hunter Wilds.

E’ senza dubbio uno dei videogiochi più attesi dell’anno quello che ha sviluppato e pubblicato Capcom, ennesimo capitolo di una saga che ormai da decenni stuzzica l’immaginario di milioni e milioni di videogiocatori di tutto il pianeta. Si tratta infatti di una IP che vanta fan in tutto il mondo e che nel corso degli anni, non solo grazie ai videogiochi ma anche con altri tipi di media e merchandising, è diventato un vero e proprio gigante del mercato.

Monster Hunter Wilds leone deserto
Grosso videogioco è appena stato cancellato: c’entra Monster Hunter Wilds – Videogiochi.com

Monster Hunter Wilds ha il compito di accontentare i palati sopraffini di tutti i veterani di questa saga che nel corso degli anni non si sono mai persi neanche un capitolo di questo gioco, con ormai migliaia e migliaia di creature più o meno grandi e più o meno pericolose alle spalle, eliminate per raccogliere ricompense, materiali e potenziarsi a più non posso.

Ma ovviamente per tantissimi utenti sarà anche il primo grosso passo in questa saga dato che si tratta di un capitolo molto pubblicizzato e che potrebbe finalmente far lavorare un po’ soprattutto le console domestiche, con PS5 che continua a non avere molto da offrire ormai da mesi e che con questo prodotto Capcom potrebbe tenere i giocatori felici e soddisfatti almeno fino all’uscita di Assassin’s Creed Shadwos. E il mercato sta reagendo all’uscita di questo nuovo gioco.

Monster Hunter Wilds ha già cacciato la concorrenza

Nelle ultime ore è stato pubblicato un comunicato da parte di uno studio di sviluppo che da tanto tempo sta cercando di rendere sempre più popolato e apprezzato il proprio videogioco, che possiamo certamente definire come un titolo che cerca di imitare Monster Hunter. Niente di eccessivo o legalmente problematico, ma comunque l’ispirazione è ben chiara.

Cacciatori mostro di fuoco
Monster Hunter Wilds ha già cacciato la concorrenza – Videogiochi.com

Dauntless non riceverà alcun contenuto o aggiornamento aggiuntivo”, si legge in un post su Twitter degli sviluppatori di Phoenix Labs che purtroppo sono costretti a fare un annuncio davvero molto duro: “Il gioco non sarà più disponibile per il gioco a partire dal 29 maggio 2025“. Il titolo in cui si dava la caccia ai mostri non è mai diventato molto famoso e ora che Monster Hunter Wilds sta per esordire sul mercato ecco che non c’è più speranza, soprattutto perché c’è un trucco per averlo gratis.

Un post su Discord nel server ufficiale di Dauntless riporta queste parole: “Non è stata una decisione facile, e vogliamo esprimere la nostra gratitudine ai nostri giocatori, ai partner e ai talentuosi sviluppatori che hanno dato vita a questa avventura”. L’ennesimo addio di un 2025 durissimo.

Gestione cookie