GTA 5: AI delle forze dell’ordine migliorata grazie a una mod

Le stelle che indicano il livello di “ricercato” in GTA 5 non svolgono bene il loro dovere, bisogna dirlo. Le forze dell’ordine sembrano essere giunte alla deriva. Persino quando si toccano le cinque stelle non intervengono più i carri armati. Ma cosa succede?

Entrano dunque in gioco (letteralmente, è il caso di dirlo) i modder. Come possiamo vedere nel video seguente, la mod “The Crime and Police Rebalance & Enhancement”, rielabora l’intero sistema di crimine in GTA 5. E a quanto pare migliora anche il titolo: per esempio, la mod fa in modo che se un crimine viene commesso senza testimoni, allora non si accenderà nessuna stella.

Lo stesso discorso vale nel caso in cui venissero usati silenziatori. Inoltre, gli animali non possono – ovviamente- denunciare crimini, dunque non vi curate della loro presenza.

Inoltre, la mod interviene sull’intelligenza artificiale, rendendo la polizia e l’esercito in generale meno infallibili e precisi nello sparare. Insomma, non sono più macchine da guerra à là Robocop. E ancora, troveremo delle donne nelle forze dell’ordine.

L’ordine seguito dalle stelline è il seguente:

1 stellina – polizia
2 stelline – polizia più equipaggiata e tenace
3 stelline – squadra SWAT
4 stelline – FBI
5 stelline – esercito (con tanto di carri armati e aerei da guerra!)

Per scaricare la mod andate QUI.

FONTE: Kotaku

Impostazioni privacy