GTA 5: mappa del gioco a confronto con quella di GTA San Andreas

Abbiamo visto grafici, statistiche e quant’altro serve per capire che GTA 5 abbia dimensioni davvero pazzesche. Eppure, lo si comprende veramente soltanto quando il mondo di gioco dell’ultimo titolo Rockstar viene messo a confronto con quello di GTA San Andreas (uscito nel 2004).

E pensare che circa 10 anni fa la mappa di gioco di San Andreas ci sembrava immensa; grazie all’immagine seguente possiamo constatare che la moderna Los Santos è davvero una grande metropoli, specialmente se paragonata ai capitoli precedenti.

gta-5-mappa-confronto-san-andreas

FONTE: Kotaku

10 COMMENTS

  1. non al’avrei mai pensato da bambino san andreas mi sembrava il mondo ora che vedo queste due immagini a confronto mi crolla un mito…..

  2. nonostante le dimensioni preferisco San Andreas, forse per le mod o perhè è stato il mio secondo gta… bho a me piace XD

  3. potrà essere anche più piccola quella di san andreas anche se cmq rimane decisamente strutturata meglio a differenza di quella di gta5 con una città del cazzo a sud e resto deserto c’è dai che merda è?

    • Dovrebbero mettere che si potesse andare sull isola innevata della missione prologo… sarebbe una bella cosa

  4. Potrà essere anche grande il doppio, ma la mappa di GTA 5 è gestita malissimo… puoi anche farmi una mappa grande 20 volte quella di San Andreas, ma se mi metti solo una città e il resto sono colline/deserti con poco o nulla da vedere, è ovvio che non posso apprezzarla a pieno. La mappa di SA era si più piccola, ma era strutturata come se fosse un vero e proprio continente in miniatura.
    Non parliamo poi degli interni non esplorabili di GTA 5 perché lì veramente è una cosa ridicola. Cosa me ne faccio di una città che da sola è grande come quasi tutta la mappa di SA, se poi alla fine posso solo passare davanti agli edifici senza entrarci? Capisco che sarebbe quasi impossibile gestire una città enorme con ogni singolo edificio esplorabile (ehehm coff. coff. DayZ… coff. Arma 3… coff.), ma almeno mettermi un bar, un internet point, un ristorante, insomma qualcosa che mi permetta di INTERAGIRE con questa cavolo di città! È come avere la propria ragazza che ti consente di guardarla nuda, ma non di toccarla… uno spreco insomma!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here