GTA 6: la mappa permetterà di viaggiare attraverso tutti gli USA?

Secondo nuove voci di corridoio, Rockstar si starebbe concentrando sul nuovo capitolo del suo più famoso franchise, GTA 6. Il presidente di Rockstar North (una filiale di Rockstar Games), Leslie Benzies ha recentemente parlato del gioco, affermando che il team lavorerà alla mappa, quindi alla trama e alle missioni. Sembrerebbe che il titolo sia previsto per il 2020 e la mappa di gioco potrebbe includere tutti gli USA, nonché le grandi città come New York, Los Angeles, Miami, ecc.

Ovviamente sono semplici rumor e non c’è alcuna conferma ufficiale, dunque prendete con le pinze quanto riportato. Ma pare che ricreare una mappa di gioco grande quanto tutti gli Stati Uniti sia possibile, dato che una buona porzione degli USA era già presente in The Crew. Il racing ha infatti proposto un open world basato su tracciati e consentivano di percorrere lunghe distanze, ma gli sviluppatori di Ubisoft hanno dovuto limitare la mappa e alla fine per percorrere “tutta la nazione” ci volevano meno di due ore. Un ottimo risultato, certo, ma lo sviluppatore francese non è riuscito a farlo percepire come un mondo vivo, quello di The Crew. Non c’erano praticamente PNG e le vetture che giravano per le strade erano piuttosto poche.

In tal senso, tuttavia, Rockstar Games ha accumulato grande esperienza negli anni. Nel quinto capitolo della serie abbiamo visto una Los Santos assolutamente fantastica, che dava l’idea di girare in posti reali. Ecco perché una mappa completa degli USA non suona così male per GTA 6.

Secondo altre voci, un insider avrebbe riferito che ci vorranno cinque anni per completare il sesto episodio e il gioco sarà grande “due volte” GTA 5. Insomma, sono vari i rumor sulla mappa e ci entusiasmano parecchio. Se davvero il gioco fosse così grande gli sviluppatori penseranno probabilmente a opzioni per viaggi istantanei da un punto all’altro dell’open world. Al momento non abbiamo niente di concreto tra le mani, ma qualcosa bolle in pentola…

FONTE: Tech4Gamers

Impostazioni privacy