GTA 6 rinviato dopo il 26 maggio 2026? Ci sono aggiornamenti importanti

GTA 6 è uno dei videogiochi più importanti e attesi del mondo, ma ora si parla di un altro rinvio: arrivano aggiornamenti importanti.

Quello che ha in mano Rockstar è molto più di un videogioco, è il videogioco. Parliamo infatti di un brand che nel corso dei decenni ha conquistato il mondo videoludico capitolo dopo capitolo, mettendo nelle mani dell’utenza delle avventure semplicemente memorabili con personaggi che non dimenticheremo mai e che ci porteremo sempre dentro, nel bene e nel male, proprio come succede nella realtà.

GTA 6 protagonisti
GTA 6 rinviato dopo il 26 maggio 2026? Ci sono aggiornamenti importanti – Videogiochi.com

GTA nel corso degli hanno a rimescolato e anche parecchio le carte in tavola per quanto concerne il gameplay, di fatto creando un open world sempre più ricco e interessante, che è andato a modificare in maniera importante tutti gli altri videogiochi di questo tipo usciti successivamente e quasi definendo quello che oggi diamo per scontato quando si parla di open world.

Purtroppo Rockstar e Take Two ci avevano promesso il lancio di GTA 6 per l’autunno di quest’anno, forse in un universo parallelo dovremmo già starlo giocando. Ma in questo le due compagnie hanno scelto di prendersi molto più tempo e così le cose sono cambiate e anche nettamente, portando a un rinvio del titolo gigantesco, che ha causato non poco malumore tra le persone.

Che sta succedendo con GTA 6 e la sua data d’uscita

Come tutti sappiamo in questo momento la data d’uscita ufficiale annunciata da Rockstar e Take Two è fissata al prossimo 26 maggio 2026, con gli sviluppatori che si sono presi quasi un altro anno intero per continuare a lavorare su questo enorme progetto che potrebbe veramente cambiare le sorti dell’industria videoludica. E infatti c’è chi sta pensando a una super-tassa.

gta 6 donna 1
Che sta succedendo con GTA 6 e la sua data d’uscita – Videogiochi.com

Nelle ultime ore però si sta parlando della possibilità di vedere il gioco rinviato, una notizie che serpeggia sempre più forte e che sta facendo preoccupare i fan della saga che non vorrebbero vederlo ulteriormente spostato.

“Quello che posso dire è che recentemente ho parlato con una persona che lavora nel settore editoriale e che ricopre una posizione piuttosto importante”, ha raccontato lo youtuber Luke Stephens in una diretta. Gestisce progetti per un valore di centinaia di milioni di dollari in qualsiasi momento”.

Il suo messaggio è rassicurante: “Mi ha detto che non pensa affatto che ci saranno ritardi. Ha detto che ha lavorato con alcune delle persone che sono lì adesso e che sono fiduciose”. Un’altra conferma, per quanto non ufficiale, della data d’uscita di GTA 6: 26 maggio 2026.

Gestione cookie