GTA San Andreas diventa tesissimo gioco horror, oggi gratis – VIDEO

GTA San Andreas è appena diventato un videogioco horror, che potete giocare oggi e anche gratis. E vi sorprenderà senza dubbio.

GTA San Andreas è semplicemente una delle pietre miliari del mondo dei videogiochi, un titolo che ha di fatto gettato delle regole imprescindibili per tutti i titoli gli open world successivi. Il successo del titolo è stato incredibile, con milioni di videogiocatori che ci si sono buttati a capofitto, per anni, e ancora oggi è un titolo che vanta un numero di utenti nutrito. Incalcolabile quello di chi ci ha giocato almeno una volta. E fanno venire la nostalgia quei foglietti stropicciati con tutti i trucchetti del titolo, con cui ci riempivamo di soldi in banca mentre davanti a noi cadeva goffamente un enorme caccia da guerra.

Gorve Street 404
GTA San Andreas diventa tesissimo gioco horror, oggi gratis

Proprio per il fatto di essere una leggenda nel mondo dei videogiochi ed un pezzo di storia del medium, GTA San Andreas è stato modificato, aggiornato e moddato in tutti i modi possibili. Le modalità online sono aumentate a dismisura nel corso degli anni, e così anche i coloni del titolo, che persino oggi cercano in qualche modo di scimmiottare quello che forse è il più grande GTA di tutti i tempi. E che ora potete rivivere sotto una veste molto diversa, in salsa horror.

GTA SA diventa horror

Il gioco in questione si chiama Grove Street 404 ed è stato sviluppato e lanciato gratis da Piotr Rycabel, un appassionato di GTA SA che ha voluto rileggere uno dei posti più amati nella storia dei videogiochi in chiave horror. Il suo titolo pesca a piene mani da Five Nights at Freddy’s e il famoso indie I’m On Observation Duty. Il titolo ci trasforma in un osservatore, posto dietro un monitor, che controlla continuamente alcune delle telecamere poste in alcune zone della città. Tutto è silenzioso e l’atmosfera è tesissima. Il nostro compito è tanto semplice quanto spaventoso: segnalare anomalie.

All’inizio saranno piccole ombre scomparse, oggetti che si muovono di poco e altri piccoli dettagli insignificanti. Man mano però le cose cambieranno, e quello che vedremo sarà molto più forte e strano. Grove Street 404 è gratis e può essere scaricato qui.

Vi segnaliamo una petizione di 200.000 firme raccolte per chiedere un nuovo videogioco a Playstation, e tutti i candidati ai nostri VGAWARDS 2022 con i giochi migliori dell’anno.

 

Impostazioni privacy