GTA VI durerà 500 ore, ecco le città presenti nel videogioco

GTA VI è protagonista di un nuovo e importante leak che potrebbe certamente significare un’esperienza storica per tutti i giocatori.

GTA VI continua ad essere al centro dei sogni e delle conversazioni di tantissimi videogiocatori. Il titolo, che sembrava non dovesse arrivare mai, alla fine è stato ufficialmente annunciato da Rockstar, che ha comunicato come si stesse lavorando per portare avanti un progetto veramente molto grande e importante per l’azienda. In questo senso, infatti, le aspettative di tutti sono altissime. Dopo un GTA V che è durato praticamente un decennio, anche e soprattutto grazie ad una community tra le più fantasiose del mondo, ci si aspetta qualcosa di davvero rivoluzionario.

GTA VI durerà 500 ore, ecco le città presenti nel videogioco
GTA VI durerà 500 ore, ecco le città presenti nel videogioco

In tanti si aspettano, ancora una volta, una rivoluzione nella concezione di open world e ancora una volta, dopo GTA San Andreas, tocca a Rockstar reinventare le regole di un genere che sta cominciando a sentire il peso degli anni e a diventare meno piacevole. Soprattutto dopo l’ultimo annuncio fatto da Ubisoft, che non ha colpito piacevolmente i videogicoatori. A parlare di GTA VI è stato Michael Pachter, analista videoludico che pare abbia una fonte molto vicina a Rockstar. Ecco cosa ha rivelato a Wccftech.

GTA VI, durata e città protagoniste di un leak

GTA VI è in sviluppo dal 2014. Forse allora non stavano scrivendo codice di gioco ma stavano scrivendo la storia, però so che dal 2015 hanno iniziato a scrivere codice”. Il gioco in questione dovrebbe essere davvero enorme, tanto che il leaker assicura che “ci vorranno 10 anni o più per finirlo”. In particolare perché la mappa dovrebbe essere davvero enorme e incredibilmente strutturata. Si parla infatti di un incrocio tra “Vice City, San Andreas, Liberty City, e l’Europa, Londra di sicuro”. I giocatori saranno liberi di “andare ovunque in quei continenti, ci saranno missioni che porteranno in tutti quei posti”.

GTA V protagonisti

In tal senso il leaker si sbilancia e fa una previsione davvero impressionante per quanto concerne la durata del titolo. Soltanto per finire la storia single player, infatti, si parla di una durata davvero incredibile, quasi imbarazzante. “Probabilmente sarà letteralmente un gioco di quattro o cinquecento ore quando uscirà”.