Guadagnano giocando ai videogiochi: ecco come arrivare a cifre assurde, oltre 7000 euro al mese senza sforzi e tutti possono farlo

Non ci crederete ma è possibile arrivare a guadagnare anche 7000 euro semplicemente giocando ai videogiochi.

Guadagnare 7000 euro al mese è il sogno di molti. Se poi si può raggiungere tale cifra semplicemente giocando, ancora meglio. Vediamo insieme cosa bisogna fare.

Guadagnare giocando ai videogiochi
Cifre stellari giocando ai videogiochi/ Videogiochi.it

Il settore dei videogiochi non solo non conosce crisi ma, anzi, è in continua crescita. E per chi lavora in questa industria i guadagni possono essere importanti. Non è un campo facile, a differenza di quanto molti potrebbero pensare. È necessario avere non solo passione ma anche abilità e competenze specifiche per studiare un nuovo videogioco, svilupparlo, pubblicarlo.

E ovviamente avere un’idea di monetizzazione in considerazione del target che si vuole raggiungere e poi lanciarlo sul mercato nel modo più accattivante possibile. Dietro ogni singolo videogioco ci sono diverse figure, diverse “menti” i cui guadagni non sono affatto banali.

Come guadagnare 7000 euro con i videogiochi

Ma oltre a chi lavora nel settore dei videogiochi anche chi semplicemente ci gioca può portarsi a casa cifre da capogiro: anche 7000 euro al mese. Pertanto se vostro figlio o vostra figlia passano ore con i videogiochi, non sgridateli, perché potrebbero star mettendo le basi per una carriera futura.

Come guadagnare con i videogiochi
Si può guadagnare molto con le dirette/ Videogiochi. It

Certo, soprattutto da adolescenti. è fondamentale studiare e non trascurare la scuola. Come è anche importante non stare tutto il giorno chiusi in casa davanti ai videogiochi ma fare sport e uscire con gli amici. Ma la passione per i videogiochi, se dosata con dei tempi sani, può trasformarsi in un modo per raggiungere cifre molto alte in poco tempo. I modi per portarsi a casa un bel gruzzoletto giocando ai videogiochi sono due: tornei o dirette.

I tornei funzionano come tutte le competizioni ufficiali e i vincitori possono vincere cifre molto interessanti. Ma non sono per tutti e bisogna raggiungere livelli di abilità davvero molto alti. Mentre chiunque può guadagnare con le dirette.

Attraverso le dirette un giocatore qualunque, con piattaforme come YouTube o Twitch, mostra pubblicamente e in tempo reale il proprio schermo e il proprio gameplay, interagendo con la sua community. Il guadagno deriva dal numero di visualizzazioni ma anche dagli abbonamenti. E ovviamente da eventuali sponsor.

Secondo le stime, nel 2021 la piattaforma Twitch ha generato introiti molto al di sopra delle aspettative: ben 2,6 miliardi di dollari in totale. Gli streamer di videogiochi – cioè coloro che giocano e si mostrano in diretta – più seguiti, hanno guadagnato tra i 3000 mila e i 7000 mila euro al mese. Cifre decisamente superiori alla media degli stipendi in Italia.

Impostazioni privacy