Abbiamo deciso di mettere insieme questa guida per DOOM The Dark Ages sui potenziamenti per tutti gli indecisi: da dove si comincia a potenziare il personaggio e le armi?
Il nuovo DOOM: The Dark Ages si sta dimostrando il successo che pensavamo sarebbe stato fin dall’inizio. Del resto con questo genere di esperienze è davvero difficile riuscire a sbagliare.
Ma può risultare anche difficile creare giochi innovativi e che possano ampliare il proprio pubblico. DOOM: The Dark Ages è sulla buona strada per creare una nuova schiera di fan adoranti.
Ammesso che i nuovi possibili giocatori superino quella che è la curva di apprendimento con un gioco del genere. Per dare una mano a chi si sente un po’ spaesato, abbiamo deciso quindi di mettere insieme una guida per DOOM: The Dark Ages.
Una guida che vi aiuta a navigare tra i potenziamenti in modo da potervi poi godere di più l’esperienza di gioco sicuri di avere tutte le armi tirate a lucido.
Guida DOOM: The Dark Ages, tutti i potenziamenti da attivare
DOOM: The Dark Ages, e non potrebbe essere altrimenti, mette a disposizione degli sterminatori di mostri un arsenale davvero vasto. Ma questo arsenale si compone nel tempo. Come cominciare allora nel modo migliore?
Già a partire dalle prime ore di gioco avete a disposizione diversi percorsi da intraprendere, ma chiaramente poche risorse per sbloccare tutto senza pensare. Vediamo allora per ciascuna arma quali sono i potenziamenti da avere subito.
La prima che avrete per le mani è il Combat Shotgun, un’arma che, con i potenziamenti giusti, vi permetterà per prima cosa di sopravvivere un po’ più a lungo. Per questo dovete assolutamente dotarla dei potenziamenti Incendiary, Smelt e Tune Up. Incendiary fa esattamente quello che sembra: trasforma i proiettili in proiettili incendiari, mentre Smelt li trasforma in distributori di ulteriori pezzi di armatura.
Da ultimo Tune Up è quello che vi dà più potenza di fuoco con una cadenza ravvicinata. Nel momento in cui metterete le mani invece sul Pulverizer, quello di cui avete bisogno sono Runic Skull e Runic Strike, che trasformano questa arma già utile nei momenti di folla in uno sterminatore con i fiocchi, perché vi permette di combattere e mantenere la carica.
La terza arma che appare abbastanza presto è Flail. Potrebbe sembrarvi un po’ lenta, ma se aggiungete Ignite, Resonant e Conditioning vedrete che la lentezza di carica verrà controbilanciata da una potenza devastante e dalla possibilità di raccogliere più pezzi di armatura.
Andando avanti nel gioco troverete altre armi in puro stile DOOM: The Dark Ages che saranno ancora più letali ed efficienti di queste, ma è chiaro che dovete arrivarci. Magari giocando con questo controller.
E per arrivarci quello che dovete fare è cominciare con il piede giusto. Fare i potenziamenti con accuratezza alle armi iniziali, come vi abbiamo mostrato in questa guida, vi aiuta a raggiungere più velocemente l’obiettivo.