Guida passo dopo passo per avere Ubisoft+ gratis

Siamo ufficialmente entrati in una epoca in cui chiunque abbia un catalogo di giochi sostanzioso crea un sistema di abbonamento e oggi vi spieghiamo per filo e per segno come potete giocare gratis con il sistema Ubisoft +, il Game Pass del grande publisher francese.

Non si tratta di una novità assoluta dato che l’abbonamento esiste da un bel po’ ma vale la pena segnalarvelo, nel caso ve lo foste lasciato sfuggire, perché, in occasione dell’evento Ubisoft Forward che si è svolto qualche giorno fa è stato fatto un annuncio interessante.

Guida passo dopo passo per avere Ubisoft+ gratis
Guida passo dopo passo per avere Ubisoft+ gratis (foto: Youtube)

Un annuncio che, di sicuro, potrebbe essere passato inosservato dato che l’evento del publisher francese si è, giustamente, concentrato sul futuro di Assassin’s Creed che sembrava scricchiolare e che invece stando ai giochi annunciati è più solido che mai. Impariamo subito, quindi, come funziona Ubisoft+ per poter mettere poi le mani sui nuovi capitoli della saga del Credo dell’assassino appena usciranno oltre a tanti giochi storici già presenti.

Che cos’è e come funziona Ubisoft +

Come accennato, il servizio Ubisoft + è un servizio in abbonamento che permette di accedere tramite computer, Stadia e Amazon Luna, a un catalogo di oltre 100 titoli del publisher francese. Si tratta di una abbonamento mensile che si rinnova automaticamente ed è composto da due livelli: l’abbonamento base permette di giocare da pc mentre l’abbonamento superiore permette anche lo streaming attraverso i servizi come Google Stadia. L’abbonamento base costa 14,99 euro al mese mentre quello multipiattaforma costa 17,99 euro al mese.

Guida passo dopo passo per avere Ubisoft+ gratis
Guida passo dopo passo per avere Ubisoft+ gratis (foto: Youtube)

Riuscire ad avere quindi un periodo di prova è un sistema per risparmiare qualche soldo e scoprire se vale la pena poi proseguire. Vediamo quindi come è possibile riscattare il mese di prova gratuito annunciato durante l’evento del publisher. La prima cosa da fare è scaricare il launcher di Ubisoft e compilare l’iscrizione al servizio di abbonamento con i propri dati. Da notare che, anche se non vi verrà addebitato nulla se disdicete prima del prossimo 10 ottobre, va comunque inserito anche un metodo di pagamento nell’eventualità che vogliate invece proseguire.

A seconda dei punti di vista, 15 euro al mese per avere accesso al catalogo pressoché completo di un publisher ma solo su PC potrebbero essere giusti oppure eccessivi. Il tutto dipende nella realtà da quanto siete fan di Ubisoft. E potete scoprirlo con questo mese di prova.