Roblox Grow a Garden ti mette nelle condizioni di avere il tuo giardino di cubettoni a portata di mano. Oggi ti spieghiamo come diventare cintura nera di giardinaggio con la nostra guida.
Roblox è una piattaforma che continua a produrre giochi di qualunque tipo. Alcuni sono talmente tanto famosi che contendono spazio e tempo a titoli costruiti da altri team di sviluppo.
La struttura più ricorrente di questi giochi è la simulazione di una qualche attività che genera profitto. E tra i giochi che in questo settore specifico sembrano avere più fascino sugli utenti c’è Grow a Garden.
Un gioco in cui, come si evince dal titolo, bisogna gestire il proprio giardino e produrre piante che possono poi essere rivendute per guadagnare denaro da reinvestire nell’attività. Qual è il modo migliore per affrontare Grow a Garden? Ecco la guida che fa per voi.
Guida Grow a Garden, il tuo giardino dentro Roblox
Come accennavamo, la meccanica di Grow a Garden è una meccanica che si trova molto spesso nei giochi Roblox. Ci sono però alcuni dettagli che possono rendere l’esperienza divertente o molto frustrante se non si sa come gestirli. Vediamo allora 5 cose che devi imparare subito.
Innanzitutto, come funziona il negozio dei semi. Importante è riuscire ad acquistare prima possibile quelle piante che producono più raccolti, per esempio le fragole. Con i semi di queste piante, lavori una volta sola e poi raccogli più frutti che puoi vendere.
Fai attenzione anche a come organizzi le piante all’interno dello spazio di terra che hai a disposizione. Nei primi livelli le piante possono essere posizionate dove vuoi perché non occupano troppo posto, ma attenzione perché poi gestire bene lo spazio per continuare a guadagnare diventa difficile. Come dentro Stardew Valley.
Fai attenzione, anche in questo, alle piante che producono più raccolti perché possono essere piantate le une sulle altre. E in più, stai attento anche a quelle piante che richiedono molto spazio per crescere.
Un altro consiglio è quello di tenere d’occhio il meteo. Se piove o, condizione più rara ma possibile, se si presenta una tempesta, le piante crescono più velocemente e puoi anche raccogliere delle mutazioni che chiaramente valgono di più. Con le mutazioni i prezzi delle piante infatti salgono moltissimo. Tieni d’occhio allora il tuo giardino anche se fuori il tempo è brutto.
Fai attenzione poi anche a quelle che sono le missioni giornaliere che ti consentono di raccogliere altri soldi. Ce ne sono di tutti i tipi e chiaramente devi provare a portarne a termine almeno qualcuna.
Un ultimo consiglio interessante che devi sfruttare per giocare bene a questo titolo Roblox riguarda gli amici. Il gioco infatti ha una meccanica per cui gli amici che inviti e che cominciano a lavorare e a piantare semi nel tuo giardino ti danno un boost del 10% nel momento in cui poi rivendi i frutti del loro lavoro. Più amici hai, più soldi puoi quindi guadagnare.