Guillermo+Del+Toro%3A+%26quot%3BLa+rottura+tra+Kojima+e+Konami+era+del+tutto+inaspettata%26quot%3B
videogiochicom
/guillermo-del-toro-la-rottura-tra-kojima-e-konami-era-del-tutto-inaspettata/amp/

Guillermo Del Toro: "La rottura tra Kojima e Konami era del tutto inaspettata"

Published by
admin

Guillermo Del Toro ha parlato del recente stop ai lavori di Silent Hills, dicendo che la cancellazione del progetto, ma soprattutto la separazione tra Konami e Hideo Kojima, era “assolutamente inaspettata”.

Nel corso di un’intervista condotta da IGN, Del Toro – alla direzione del titolo insieme al creatore di Metal Gear – ha detto che era a lavoro per creare “un’esperienza intrisa di atmosfera intensa”. È così stato chiesto a Del Toro se sarebbe tornato sui videogiochi, ma il regista hollywoodiano ha riferito che in seguito alla collaborazione fallita con THQ e alla sorprendente rottura tra Konami e Kojima, non è sicuro di volerlo: “Sapete, ho provato due volte e non so se avrò voglia di provarci.”

Prima di essere ingaggiato per lavorare a Silent Hills, Del Toro era impegnato su un titolo horror con THQ. Il gioco, chiamato InSANE, fu poi cancellato in seguito al fallimento di THQ.

Avrebbe così dichiarato: “La prima volta, la società [THQ] è fallita; durante la mia seconda esperienza c’è stata la separazione, del tutto inaspettata, tra Kojima e Konami. Questo mi ha un po’ destabilizzato.”

admin