Hackerare un PC: lo stai facendo male

In molti hanno certamente notato come, soprattutto nel periodo degli anni ’80 e ’90, molti film non fossero particolarmente realistici per quanto riguarda l’utilizzo del computer. Ancora oggi è esilarante riguardare alcune scene, dove spesso possiamo ammirare i protagonisti cimentarsi nella difficile disciplica dell’hacking con pressione casuale di tasti.

Un utente di nome Founditemclothing ha messo insieme numerosi pezzi di film degli anni ’80, creando un montaggio di alcuni dei momenti più divertenti di (presunti) hacking di computer e sistemi.

Molte scene vedono come protagonista l’attore Matthew Broderick nel film War Games e tutti gli spezzoni di film utilizzati per il video hanno una cosa in comune:  il tentativo di fare qualcosa di molto banale, con l’intenzione da parte del regista di creare un forte impatto visivo e rendere la scena più avvicente.

Ecco il filmato, ovviamente corredato di colonna sonora in tema… rivedere queste immagini a distanza di anni è ancora più soddisfacente!

Fonte: kotaku

Impostazioni privacy