Hai passato il ferro da stiro sul disegno della maglietta ed ora la piastra è inutilizzabile? Così la salvi in poche mosse

La piastra del ferro da stiro è inutilizzabile dopo che il disegno della maglia è rimasto attaccato? Niente paura: il rimedio è facilissimo.

Per quanto possa essere fastidioso, stirare il bucato appena lavato ed asciugato non è affatto complicatissimo. Sicuramente ci sono dei piccoli trucchetti da conoscere se si vuole velocizzare i tempi, ma diciamoci la verità: si tratta di una pratica che un po’ tutti sanno fare. Quello che, invece, in pochissimi sanno è come rimediare ad una piastra del ferro da stiro completamente bruciata.

ferro da stiro
Ferro da stiro – Videogiochi.com

Appurato che stirare è semplicissimo e che tutti lo sanno fare, bisogna capire come si può rimediare a quei brutti inconvenienti che possono capitare. Ti è mai successo, ad esempio, di passare il ferro da stiro sul disegno di una maglia e di ritrovarti con la piastra completamente nera e bruciata? Ecco, se fino ad ora eri solita dannarti di fronte ad un imprevisto del genere, siamo certi che da ora in poi non lo farai in più.

Forse non tutti lo immaginano, ma esiste un trucchetto facile facile che permette di rimediare ad un imprevisto del genere senza compromettere l’incolumità del tuo ferro da stiro e della sua piastra. Sei curioso di saperne di più? Ecco cosa bisogna fare.

Come rimediare ad una piastra del ferro da stiro inutilizzabile e bruciata: trucchetto semplicissimo

Se disotturare il wc senza spendere un euro è facilissimo, far ritornare come nuova la piastra del ferro da stiro dopo averla bruciata sarà altrettanto semplice. Ti assicuriamo che non ci vorrà granché e né perderai tantissimo tempo, ma quello che ti lascerà davvero senza parole sarà il risultato ottenuto. Sei pronto? Ecco cosa devi sapere.

piastra bruciata
Piasta bruciata – Videogiochi.com

Per rimediare ad una piastra del ferro da stiro bruciata e con un disegno attaccato, ti occorrono:

  • 1 asciugamano vecchio;
  • 1 candela;
  • 1/2 limone. 

Tutto molto semplice, non trovi? Benissimo, una volta recuperato tutto l’occorrente, il procedimento da seguire è davvero molto facile.

  1. Attacca la spina dell’elettrodomestico alla corrente per circa 5 minuti;
  2. Trascorso il tempo necessario, stacca la spina ed inizia a passare sulla piastra una candela;
  3. Dopo una manciata di secondi, passa il ferro da stiro sull’asciugamano e ripeti la stessa operazione di prima tutte le volte che vuoi;
  4. Dopo che la piastra è ritornata ad essere lucente, passa su tutta la superficie la metà del limone in modo da eliminare qualsiasi residuo di sporco e bruciato.

Piccolo consiglio extra: qualora la piastra dovesse essere troppo incrostata, potreste sostituire l’asciugamano con una classica spugnetta.

@rimedinaturali Ciao amiche 🤗 Ecco come salvare la piastra del #ferrodastiro bruciata!😍 Cosa ne pensate?❤ #rimedinaturali #pulizie #faidate #consiglipulizia #stiro ♬ Pumpkins – Chris Alan Lee

Ecco fatto: con pochissime mosse, la piastra del tuo ferro è ritornata come nuova. Ovviamente, fai molta attenzione quando utilizzi la candela e il limone. Ricorda, infatti, che il tuo elettrodomestico è bollente e, se non prendi le dovute accortezze, rischi di bruciarti. Oltre a questo, però, ti assicuriamo che il risultato è straordinario. 

Impostazioni privacy