Half Life 2: Episode 4 - gli screenshot del progetto abbandonato

Quando Valve lanciò Steam, lo fece con una lunga serie di premesse, la maggior parte delle quali rispettate. Non tutte, però. Buona parte dei giocatori, per dire, era convinta che lo sviluppatore si sarebbe concentrato sullo sviluppo dei suoi cavalli di battaglia, la saga di Half Life in primis, ma presto ci si rese conto che l'andazzo era differente dal previsto.

Half-Life 2 è stato il primo titolo a sfruttare il concetto di Episodic Gaming, cioè continui e frequenti sviluppi di un gioco, magari brevi da portare a termine, ma pubblicati con una certa frequenza. Oggi, a distanza di tanti anni, Valve ha abbandonato lo sviluppo episodico, che viene portato avanti da altri sviluppatori, come nel caso di Telltale. E Valve sembra aver abbandonato anche Half Life, saga storica per il mondo dei videogiochi ma ferma da così tanto tempo che viene da chiedersi se le nuove generazioni sappiano di cosa si parla. I più vecchi, però, apprezzeranno sicuramente gli screenshot qui di seguito, che rappresentano lo stato dei lavori di Half Life 2: Episode 4 (in sviluppo presso Arkane Studos) prima che il progetto venisse cancellato. Certo, oggi non impressionano per nulla, ma bisogna tenere conto del fatto che risalgono al periodo che va dal 2006 al 2007, quasi 10 anni fa.

 

Fonte: SegmentNextHalf-Life-2-EPISODE-4-2 Half-Life-2-EPISODE-4-3 Half-Life-2-EPISODE-4-4 Half-Life-2-EPISODE-4-6 Half-Life-2-EPISODE-4-7 Half-Life-2-EPISODE-4-8 Half-Life-2-EPISODE-4-9 Half-Life-2-EPISODE-4-10 Half-Life-2-Episode-4-13 Half-Life-2-EPISODE-4-1

Leave a reply