Halo Infinite, anticipata la data d’uscita del nuovo titolo

L’uscita di Halo Infinite è stata leggermente anticipata da Microsoft; la notizia farà sicuramente felici i videogiocatori.

La serie di punta Xbox sarebbe dovuta tornare col nuovo titolo al momento del lancio di Xbox Series X|S, ma così non è stato. Probabilmente, il nuovo capitolo non era ancora pronto a dimostrare la potenza e le capacità tecniche della nuova console, come solitamente i videogiochi Halo hanno fatto.

Il rinvio al 2021 non ha di certo resi felici i videogiocatori, che però potrebbero ora tornare leggermente a sorridere; la finestra di lancio del titolo è stata infatti ridotta, con la data d’uscita leggermente anticipata.

Leggi anche –> Cinque giochi da NON regalare a Natale ad un bambino: la lista

Halo Infinite, anticipata la data d’uscita

Halo Infinite
Halo Infinite (screenshot via Youtube)

Il nuovo titolo della serie arriverà sul mercato nell’autunno del 2021; l”annuncio arriva grazie a un più ampio articolo d’aggiornamento su Halo Waypoint. Nell’introduzione, il direttore creativo del gioco Joseph Staten, ha posizionato l’uscita all’autunno 2021, definendo la data “l’inizio dell’avventura”.

Dopo l’introduzione di Staten, vari membri del team di sviluppo hanno discusso le ultime notizie riguardanti la grafica, l’arte e le funzionalità di personalizzazione del gioco. Il titolo doveva debuttare originariamente il 10 novembre 2020, salvo poi  essere posticipato al 2021. Si posizionerà come terzo capitolo della Reclaimer Saga, iniziata in Halo 4 e proseguita con Halo 5: Guardians.

Recentemente, si sta parlando della possibilità che il gioco possa avere anche una modalità Battle Royale; in merito è intervenuto il Community Director di 343 Brian Jarrard, che ha confermato come si stiano discutendo molte idee.

Leggi anche –> Star Wars: Knights of the Old Republic II – The Sith Lords, il trailer

Non ci resta che aspettare e sperare che, durante il prossimo evento dedicato ad Halo Infinte del 17 dicembre, possano arrivare notizie ufficiali.