Il nuovo Halo per Xbox One sfrutterà il cloud computing

Sul nuovo videogioco che continuerà la serie di Halo su Xbox One non sappiamo praticamente nulla, se non qualche artwork. Gameplay, trama, e componenti chiave del titolo ci sono, invece, ancora perfettamente sconosciuti.

Il team di sviluppo 343 Industries, stuzzica però continuamente la nostra curiosità da videogiocatori, e ora fa una dichiarazione sul cloud computing di Xbox One, affermando che considera la tecnologia Cloud, la base su cui costruire il nuovo videogioco della serie Halo. Questa affermazione evidenzia come probabilmente anche l’aspetto multiplayer si concentrerà sul cloud di Xbox One

Inoltre, il team 343 Industries ha comunicato di essere attualmente al lavoro sulla creazione di nuove e importanti caratteristiche per il prossimo capitolo di Halo: tramite un annuncio di lavoro si invita, infatti, chiunque abbia le capacità di unirsi al team:

“Il lavoro prevede la pianificazione, l’implementazione e l’attivazione di particolari caratteristiche, collaborazione con sviluppatori, product manager e producer fra i vari team all’interno di 343 Industries. Il tuo background dovrebbe dunque includere esperienze di testing relative al matchmaking per il multiplayer, applicazioni server based, servizi cloud e consumer experience. Il nostro team è focalizzato sui miglioramenti continui e su rapidi cicli di interazione. La capacità di lavorare in un ambiente soggetto a veloci cambiamenti costituisce la chiave per il successo”.

Ricordiamo inoltre che all’E3 2014 di giugno avremo molto probabilmente nuove informazioni su questo nuovo titolo della serie Halo, continuate a seguirci perché vi terremo informati.

 

Impostazioni privacy