Haunted House e Alone in the Dark torneranno quest'autunno

È ormai ufficiale che Atari sia prossima a rilasciare due reboot relativi ai titoli horror Haunted House e Alone in the Dark, entrambe serie storiche del marchio e da un po' di tempo scomparse dal panorama videoludico.

Il nuovo capitolo di Haunted House è in lavorazione presso gli italianissimi Dreampainters, già autori dell'apprezzato horror per PC Anna. L'anno scorso Dreampainters aveva annunciato di stare lavorando ad un nuovo titolo ambientato nello stesso universo di Anna, White Heaven, e che originariamente la data d'uscita prevista risaliva alla prima metà del 2014. Successivamente a questo annuncio però si erano perse le tracce riguardo a questo progetto, mentre qualche mese fa Alessandro Monopoli, founder di Dreampainters, aveva rivelato di essere al lavoro su un "reboot totale" di un vecchio titolo appartenente ad un grande publisher.

Il primo Haunted House uscì nel 1982 per Atari 2600, mentre un nuovo gioco con lo stesso nome venne rilasciato solo nel 2010 per PC, Wii e Xbox 360, seguito infine dal platform a scorrimento per iOS uscito quest'anno.

Il nuovo Alone in the Dark: Illumination, invece, è in sviluppo presso Pure stando al loro sito teaser. Il primo AitD uscì nel 1992 pubblicato da Infogrames, mentre quello più recente video la luce nel 2008 su PlayStation 2, PlayStation 3, PC, Wii e Xbox 360.

Atari ha annunciato che mostrerà i reboot di questi due titoli al PAX Prime che si terrà verso la fine del mese, insieme alla notizia che RollerCoaster Tycoon World per PC arriverà nel 2015.

Fonte: polygon

 

Leave a reply