Un nuovo videogioco che mischia gaming e film è disponibile da oggi e anche per una cifra veramente bassissima: tutto su Hello Stranger.
Ancora una volta l’industria del cinema e quella vidoeludica si sono incontrate per dare vita a un particolare ibrido che pare abbia tanto da dire. Non è assolutamente una cosa rara, anzi, abbiamo visto decine di soluzioni del genere. Si pensi a prodotti molto apprezzati e mainstream come Telling Lies, Her Story e Immortality.
Una sorta di film interattivo, in cui attraverso delle scelte il videogiocatore ha una certa agency sull’andamento degli eventi e può quindi far muovere la storia secondo il proprio volere, o quantomeno cercare di imprimere la propria volontà sul racconto scontrandosi con le forze opposte, di qualunque natura esse siano.
Ebbene il nuovo Hello Stranger non fa differenza. Parliamo di un avvincente thriller-horror psicologico totalmente in FMV, cioè Full-Motion Video, quindi con attori reali, scritto e diretto da Paul Raschid (The Complex, Five Dates, Ten Dates, The Gallery). Ma di cosa parla esattamente?
Tutto sul nuovo gioco FMV Hello Stranger
Il nostro personaggio principale è Cam. Si tratta di un ragazzo piuttosto timido e solingo, che vive tutta la sua vita attraverso rinchiuso nella sua casa smart: lavoro, intrattenimento e persino le poche ore di socializzazione settimanali che si regala vengono vissute attraverso una speciale piattaforma video in cui si chatta, ovvero Hello Stranger.
Una notte, un incontro inquietante con uno sconosciuto mascherato si trasforma in un incubo. L’individuo pericoloso si introduce nella casa di Cam, lo chiude dentro e lo costringe a giocare a tre giochi mortali. Ogni scelta è importante e costa letteralmente la vita. Chi perde purtroppo non si limita a morire nel gioco ma muore per davvero.
Il giocatore può scegliere tra due modalità di storia: Modalità Gioco e Modalità Cinema. Entrambe le modalità si basano su oltre quattro ore di contenuti live-action con percorsi multipli e ramificati che portano a 10 possibili finali, ma che hanno livelli di difficoltà diversi.
Nel cast di questo prodotto troviamo personaggi di livello del cinema e delle serie tv degli ultimi anni:
- George Blagden (Vikings)
- Danny Griffin (Fate: The Winx Saga)
- Christina Wolfe (The Ark, FBI: International)
- Kulvinder Ghir (Foundation, Goodness Gracious Me)
- Laura Whitmore (Queenie)
- Yasmin Finney (Heartstopper)
- Derek Jacobi (Gladiator)
Hello Stranger è disponibile ora su Steam e grazie alla promozione per il lancio costa appena 8.77 euro. Un’offerta davvero molto interessante.