Hideo Kojima, arriva l’edizione inglese della sua raccolta di saggi

Il libro di Hideo Kojima, The Gifted Gene and My Lovely Memes, sta per sbarcare nel mercato di lingua inglese. L’annuncio è stato affidato a un tweet da parte di Viz Media.

Arriva l'edizione inglese del libro scritto da Hideo Kojima
Arriva l’edizione inglese del libro scritto da Hideo Kojima (foto: youtube)

Uscito per a prima volta nel 2019 in Giappone, il libro di Kojima-san è un modo insolito per esplorare la mente del creativo e visionario padre di Metal Gear Solid e Death Stranding. Viz Media si prepara a uscire con la versione inglese a ottobre di quest’anno. Una buona notizia per chi non mastica bene la lingua del Paese del Sol Levante ma lo stesso vuole conoscere più a fondo l’ispirazione e in generale come funziona la mente di un genio del calibro di Kojima-san.

Leggi anche —> Overwatch 2 fa rivivere Battleborn con le nuove feature – FOCUS

Come libri, film e musica hanno ispirato il creatore di Death Stranding e Metal Gear Solid

Arriva l'edizione inglese del libro scritto da Hideo Kojima
Arriva l’edizione inglese del libro scritto da Hideo Kojima (foto: youtube)

Questo è il titolo, un po’ lungo per la verità ma non tanto più lungo di quello originale, scelto per l’edizione inglese della raccolta di saggi scritti da Hideo Kojima. Nei saggi, Kojima-san esplora la sua personale ispirazione. Tra gli argomenti trattati ci sarà spazio per opinioni, personali ovviamente, su musica, film e libri che Kojima-san ha amato e che lo hanno ispirato nel suo percorso. E ci sarà anche spazio per una conversazione con Gen Hoshiro, autore della canzone Pop Virus che Kojima-san ha scelto proprio per il suo Death Stranding.

Dalla descrizione fornita proprio da Viz Media, che intende chiaramente ampliare il pubblico del libro oltre quelli che riconoscono in Hideo Kojima uno dei pilastri del panorama moderno dei videogiochi, leggiamo:

“Da quando era bambini, Hideo Kojima, creatore di Metal Gear Solid e Death Stranding, è stato un vorace consumatore di film, musica e libri. Hanno acceso la scintilla della passione per le storie e lo storytelling e i risultati sono visibili nei suoi iconici e rivoluzionari videogiochi. Ora a capo dello studio indipendente Kojima Productions, il suo entusiasmo per i media che fanno entertainment non è mai scemato. Questa raccolta di saggi esplora alcune delle fonti di ispirazione dietro uno dei titani dell’industria dei videogiochi e offre uno sguardo esclusivo in una delle menti più brillanti della cultura pop“.

Leggi anche —> Annunciato Diablo II Resurrected, versione rimasterizzata del gioco: i dettagli

Non avremmo potuto scriverlo meglio. E non vediamo davvero l’ora di entrare nella mente di una personalità che ha effettivamente rivoluzionato il modo di vedere i videogiochi.

The Creative Gene: How books, movies, and music inspired the creator of Death Stranding and Metal Gear Solid è in uscita in lingua inglese il 12 ottobre prossimo.

A fondo pagina potete leggere e anche togliervi la curiosità con la copertina del libro.

LINK UTILI