Hogwarts Legacy ha una data d’uscita: gameplay e dettagli – VIDEO

Finalmente è stato mostrato parecchio gameplay dell’attesissimo Hogwarts Legacy, videogioco ambientato nel mondo di Harry Potter. Ecco i dettagli. 

Dopo un annuncio avvenuto in concomitanza con l’arrivo della next-gen di Xbox e Playstation,  l’attesissimo Hogwarts Legacy è finito un po’ nel dimenticatoio. Qualche rinvio e poi mesi di silenzio assoluto che sembravano presagire qualcosa di gravissimo, finalmente il titolo ambientato nel mondo di Harry Potter è tornato a far parlare di sé con nuovo vigore, suscitando ovviamente un interesse generale enorme.

Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy

 

Il progetto è sviluppato da Avalanche Studio e pubblicato da Warner Bros. Nello State of Play di Playstation, tutto incentrato sul titolo, sono stati rivelati dettagli molto importanti sul gioco.

Hogwarts Legacy, tanti dettagli sul gioco

Durante la presentazione è stato possibile assistere a delle sezioni di gameplay del gioco, che certamente lasciano a bocca aperta. Il titolo sembra davvero molto curato e si respira appieno quell’atmosfera che hanno reso gli altri videogiochi e i film del filone narrativo dei prodotti importantissimi e apprezzati in tutto il mondo.

Il giocatore personalizzerà il proprio personaggio. Sarà quindi il solito Cappello a scegliere la casa di appartenenza. Sarà quindi necessario frequentare tutte le lezioni: arti oscure, pozioni, arti di difesa ecc. Tra una lezione e l’altra si potrà esplorare il castello.  Il gioco in questione è ambientato verso la fine del 1890, e potremo vedere l’inizio di tanti personaggi che sono diventati famosi nella saga.

Una ribbellione dei Goblin è il pericolo numero uno, con delle forze oscure che stanno corrompendo alcune delle creature e dei popoli di Hogwarts. Alcuni goblin e dei maghi oscuri hanno stretto un’alleanza mortale. Il gameplay è molto complesso e cataterizzato da combo attraverso incantesimi e magie sempre più complessi.

Attraverso i talenti e gli upgrade si potranno potenziare statistiche e sbloccare abilità importanti, come il Mantello dell’Invisibilità. Si potrà costruire una propria casa e peronalizzarla con animali. Si potranno anche liberare degli anaimali corrotti dalla magia oscura. Il gioco uscirà nelle vacanze natalizie del 2022.