Ottime notizie per maghi e maghe di tutto il mondo con una passione per il gaming: molto presto tanti potranno mettere le mani su Hogwarts Legacy gratis.
Un colosso, un gigante, un vero e proprio titano del mondo dell’intrattenimento in ogni sua accezione e in ogni sua forma. Dai tantissimi libri ai film, dal merchandising ai videogiochi. Quello che si è creato attorno air acconti della controversa J.K. Rowling è un impero che ha pochissimi rivali nel resto del mondo e che detta le regole del gioco per quanto concerne il fantasy.
Non a caso parliamo proprio di Wizarding World, questo grosso impero transmediale che tra le altre cose vanta IP come Animali Fantastici e ovviamente Harry Potter. Uno degli ultimi videogioco pubblicato proprio usando la licenza ufficiale di questo universo narrativo è un capolavoro di WB che ha portato tantissimi soldi al publisher americano: Hogwarts Legacy.
Un titolo molto importante che quando è stato lanciato sul mercato, lo scoro 10 febbraio 2023, e i numeri parlano veramente molto chiaro: a fine 2024 WB ha registrato oltre 30 milioni di copie vendute per questo videogioco, di cui una parte molto importante al day one. Numeri davvero da capogiro che fanno presagire molto bene per il futuro.
Come giocare Hogwarts Legacy senza comprare il gioco
Non è un caso che WB abbia fatto capire di star lavorando al futuro di questa IP con un sequel che si spera possa replicare questo successo enorme, soprattutto in un momento delicatissimo per il publisher che ha di recente dovuto cancellare tanti progetti e chiudere interi studi di sviluppo dopo fallimenti enormi. Ma ci sono novità molto interessanti intanto per quanto riguarda il gioco originale.
Dobbiamo infatti segnalare che Hogwarts Legacy molto presto sarà gratuito per milioni e milioni di videogiocatori in tutto il mondo. Una di quella novità storiche che cambiano l’andamento del mercato e che permettono davvero di vivere con un grosso sorriso sul volto questa industria e la propria passione. Ricordiamo intanto che c’è un nuovo grosso progetto per Death Stranding.
Infatti che Hogwarts Legacy è entrato tra i videogiochi “gratuiti” del mese per tutti gli abbonati al Playstation Plus Extra e Premium del mese di aprile 2025, questo è l’elenco completo:
Ps Plus Extra:
- Hogwarts Legacy | PS4, PS5
- Blue Prince | PS5
- Lost Records: Bloom & Rage – Tape 2 | PS5
- EA Sports PGA Tour | PS5
- Battlefield 1 | PS4
- PlateUp! | PS4, PS5
PS Plus Premium (oltre i precedenti):
- Alone in the Dark 2 | PS4, PS5
- War of the Monsters | PS4, PS5
Ricordiamo che Hogwarts Legacy sarà disponibile per gli abbonati Playstation Plus Extra e Premium dal prossimo 15 aprile 2025 e che potrete giocarci solo mentre avete l’abbonamento attivo e solo finché sarà nel catalogo, quindi completatelo appena potete.