Hogwarts Legacy, nuova patch pubblicata: cosa cambia su Playstation

Hogwarts Legacy è appena stato protagonista di una enorme patch che cerca di modificare, dove serve, l’intera esperienza di gioco.

Un successo forse insperato quello che ha raccolto Hogwarts Legacy, un nuovo titolo che sta assolutamente dominando il mercato videoludico, schiacciando ogni avversario. Il titolo di Avalanche Software ha sorpreso tutti per la cura dei dettagli e soprattutto per il rispetto verso il materiale originale da cui prende ispirazione, riuscendo in tutti i modi possibili a restituire quell’atmosfera tipica che si respira guardando un film o leggendo un libro sulla storia del maghetto più famoso del mondo.

Aggiornamento Hogwarts Legacy
Hogwarts Legacy protagonista di un grande aggiornamento (Videogiochi.com)

Non è assolutamente privo di difetti il titolo, sia chiaro. L’esperessività dei personaggi è tutt’altro che memorabile, alcune missioni possono risutlare fin troppo guidate e ripetitive, e il fatto che non si possa mai davvero incidere sulla storia del gioco o vivere in alcun modo il conflitto tra le quattro case che compongono la scuola di magia fa sicuramente storcere il naso. E mentre si resta ammaliati da alcuni aspetti del prodotto, guardando dei particellari o la complessa architettura gotica, ecco che sentire “10 punti a Grifondoro” in realtà non ha nessun peso.

Nuova patch per Hogwarts Legacy

Proprio come ogni grande titolo che si rispetti, il videogioco di Avalanche Software è caratterizzato da una complessità di sistemi piuttosto importante. E per quanto estremamente guidato e su binari, tanto che per esempio lanciare magie imperdonabili nei corridoi della scuola non susciterà assolutamente nessun effetto, comunque si tratta di un prodotto che man mano mostra delle falle qua e là, richiedendo quindi l’intervento degli sviluppatori per riparare la situazione.

Aggiornamento Hogwarts legacy
Grosso aggiornamento disponibile da oggi per Hogwarts Legacy (Videogiochi.com)

Ebbene oggi tutti coloro che hanno Hogwarts Legacy su PS5. Pariamo di una grossa patch che mira a riparare alcune importanti criticità del titolo, andando a fixare dei bug e dei problemi tecnici che hanno in parte minato l’esperienza di alcuni videogiocatori. E costretto alcuni addirittura a chiudere e riaprire il videogioco di Avalanche Software e pubblciato da WB.

Dettagli della patch

PNG
Corretto un raro crash durante il respawn dei PNG nel mondo
Corretto l’arresto anomalo con alcuni orari dei PNG
Personaggi
Corretti i problemi di sfarfallio che si verificavano con una testa trasparente mentre i capelli erano ancora presenti
UI
Aggiornato il testo di localizzazione per i contenuti aggiuntivi
Aggiunta la versione Build all’EULA della prima volta
Corretto il raro caso in cui le descrizioni delle missioni non venivano visualizzate correttamente
Cinematiche
Corretta la presentazione VFX della trasformazione dell’abito
Corretto un problema di stabilità quando si saltano le cutscene
Corretto un crash durante la riproduzione di cutscene e cinematiche
Salvataggio
Pulito il salvataggio automatico quando si chiude il gioco
Corretto un arresto anomalo del sistema di salvataggio durante la scrittura dei dati
Corretto l’errore di riscrittura dell’ultimo slot di salvataggio automatico

Ricordiamo che c’è un gioco gratis che aspetta soltanto che voi lo giochiate, e che c’è un modo semplice per sbloccare la nuova potentissima arma di COD. 

La patch 01.000.004 è disponibile da ora per il download.

 

Impostazioni privacy