Holly e Benji: i tiri del manga ricreati dalla J.League

Holly e Benji, Captain Tsubasa in Giappone, è una delle serie animate sportive più conosciute a livello mondiale, tanto da aver ispirato alcuni calciatori a intraprendere la carriera calcistica. La J. League, in particolar modo, deve molto la sua crescente popolarità nel paese del sol levante al manga di Yoichi Takahashi.
Per questa ragione, in occasione dell’avvicinarsi della Coppa del Mondo, è stata organizzata una singolare campagna promozionale chiamata Dream Shot che vede la collaborazione tra la serie Holly e Benji e alcuni giocatori del campionato di calcio giapponese. A ognuna delle coppie interpellate è stato chiesto di riprodurre uno dei tipici “tiri speciali” eseguiti nel fumetto, un’impresa non facile considerando che l’opera di Takahashi è nota per esibire tecniche speciali capaci di sfidare ogni legge della fisica.
Per ogni “hissatsu shot” è stato realizzato un video, pubblicato su con estremo successo su YouTube.
Dream Shot non è l’unica iniziativa che vede la collaborazione tra il campionato giapponese e il manga di Takahahsi. J. League × Captain Tsubasa Dream Shoot è infatti parte di un progetto di più largo respiro che comprende anche una mostra dedicata al manga. Intitolata “Il pallone è il tuo amico”, si potrà visitare tra il 14 giugno e il 6 luglio presso il Uneo Royal Museum di Tokyo. Qui sotto troverete i tre video citati: Lama di rasoio, Contro-tiro e Doppio tiro. Noi abbiamo qualche dubbio sulla veridicità dei filmati, voi che dite?

 

 

 

 

Impostazioni privacy