Homefront: The Revolution protagonista di un’insolita campagna virale

 

 

Homefront The Revolution è ormai vicino alla sua data di pubblicazione ma la società ha deciso di rincarare la dose di hype in una maniera molto singolare.

La “APEX”, azienda nord coreana presente nel gioco di Deep Silver, ha infatti scelto di inviare uno smartphone a tutti gli influencer mediatici, così da promuovere il suo messaggio di pace e benessere tecnologico anche nel mondo non-videoludico.

Anche in Italia diverse personalità hanno da poco ricevuto il misterioso pacchetto, non mancando di rimanere alquanto basite sul fatto, proprio come Stefano Gallarini, celebre conduttore di Radio Monte Carlo che si è ritrovato costretto a chiedere “l’aiuto del pubblico” attraverso la sua pagina Facebook per avere chiarimenti sulla faccenda, vista soprattutto la provenienza del pacchetto, riportante come mittente un’azienda nord Coreana (la fittizia APEX).

Anche Major Nelson ha da poco ricevuto uno dei cellulari di APEX, proprio come mostra la sua pagina instagram.

https://www.instagram.com/p/BEEgjSDRYTB/

Questa mossa è stata subito seguita da due video, comparsi sul canale Homefront History, creati appositamente per dar via a quest’insolita campagna virale.

Prima di lasciarvi al filmato, vi ricordo che Homefront The Revolution sarà disponibile a partire dal 17 maggio su PlayStation 4, PC e Xbox One.

Un brindisi ai primi 50 anni di APEX… e ai prossimi 50!

Impostazioni privacy