Honor: ecco il suo pieghevole Magic Vs, competitor numero uno del Galaxy Z Fold 4 di Samsung

Il nuovo pieghevole in casa Honor ha un nome e, forse, una data di presentazione. Honor Magic Vs dovrebbe essere presentato il 23 novembre in Cina e, a quanto pare, sarà un rivale diretto del ben più popolare Samsung Galaxy Z Flip 4, ad oggi il top di gamma della categoria pieghevoli in casa coreana. 

Honor Magic Vs, presto l'annuncio
Honor Magic Vs, presto l’annuncio

Il più grande rivale di Galaxy Z Fold 4 viene dalla Cina, e si chiama Honor Magic Vs. Il nuovo pieghevole del colosso asiatico è pronto a sfidare il rivale numero uno del segmento, e lo farà con una dotazione davvero interessante. Anzitutto viene confermata la presentazione fissata per il 23 di questo mese. Per quanto riguarda invece il design e le caratteristiche, il nuovo Honor Magic Vs sarà un pieghevole cosiddetto “a libro”, con chiusura del tutto simile a quanto visto sul competitor Z Fold 4.

Honor Magic Vs: cosa sappiamo ad oggi del pieghevole cinese

Honor Magic Vs, presto l'annuncio
Honor Magic Vs, presto l’annuncio

Ad oggi non sappiamo granché sule specifiche tecniche che comporranno la scheda tecnica di Honor Magic Vs, ma in molti sono pronti a scommettere che verrà dotato del nuovo Snapdragon 8 Gen 2, chip prodotto da Qualcomm nonché top di gamma dei prossimi mesi. In linea con il suo precedessore, Honor V, il nuovo pieghevole monterà un pannello da smartphone “normale” una volta chiuso, quindi verosimilmente un 6.45 pollici OLED e un 7.9 pollici una volta aperto, con refresh rate a 120 Hz.

Parlando di dotazione fotografica, non si ipotizzano grossi migliorie sotto il profilo della qualità. Potrebbe quindi essere, ancora una volta, un tris di sensori con il principale da 50 MP a fare da protagonisti nella scocca posteriore. Parlando invece di batteria e performance di autonomia, si vocifera una 4.750 mAh con ricarica ultra rapida a 66W.

Non resta quindi che attendere ulteriori sviluppi da qui ai prossimi giorni, con l’annuncio fissato, come detto in apertura, per il 23 del mese corrente. Ma soprattutto, non vediamo l’ora di scoprire se questo nuovo foldable verrà commercializzato a livello globale o, come accaduto in passato, solo ed esclusivamente nel mercato asiatico.

Impostazioni privacy