Horizon Forbidden West, in arrivo Burning Shores: data e anticipazioni

Horizon Forbidden West Burning Shores dovrebbe arrivare piuttosto freddo, e arrivano nuove importanti conferme. Ecco tutti i dettagli. 

Horizon Forbidden West è stato uno dei migliori giochi dell’anno, ed ha tenuto incollati allo schermo milioni di giocatori per parecchie settimane. L’ultimo grande lavoro fatto da Guerrilla Games ha stupito tutti, con un livello tecnico ancora più alto rispetto a quanto visto in Zero Dawn, merito anche delle nuove tecnologie disponibili per quanto concerne lo sviluppo. Il titolo, che tra l’altro vanta anche delle dimensioni davvero enormi, ha permesso ai giocatori di esplorare in lungo e in largo uno dei più bei posti della storia dei videogiochi.

Horizon Forbidden West Aloy
Horizon Forbidden West, in arrivo Burning Shores: data e anticipazioni

E sebbene Elden Ring abbia un po’ rubato la scena al titolo, dato che il rinvio dell’esclusiva Playstation la aveva avvicinata pericolosamente al lancio di FromSoftware, comunque parliamo di uno dei migliori prodotti lanciati su PS4 e PS5 di quest’anno. E infatti non mancano di certo le nomination ai The Game Awards per l’ultima fatica di Guerrilla. O forse è meglio dire la penultima, dato che gli sviluppatori sarebbero prontissimi ad annunciare a breve un nuovo grande capitolo della storia di Horizon Forbidden West.

Horizon Forbidden West, arriva Burning Shores

Parliamo di un grosso DLC, pensato per estendere ulteriormente il già enorme universo di gioco, raccontando quindi nuove storie direttamente dall’Ovest Proibito. Negli ultimi giorni alcuni attori che hanno partecipato alla realizzazione del titolo si erano fatti sfuggire sui social il fatto che fossero tornati a registrare negli studi di motion-capture. E ora il noto e affidabile leaker The Snitch riporta una notizia che era nell’aria già da un po’ di tempo: l’arrivo del DLC per Horizon Forbidden West.

 

L’espansione in questione, riporta il leaker, dovrebbe chiamarsi Burning Shores, e dovrebbe essere ambientata tra San Francisco, Las Vegas e Los Angeles. Potremmo persino vederne l’annuncio ai prossimi The Game Awards. L’uscita pare essere fissata per la prima metà del 2023.

Vi ricordiamo che un atteso videogioco è stato ufficialmente rinviato poche ore fa, e che ci sono delle offerte che non potete assolutamente perdervi se amate i videogiochi.