Horizon: Zero Dawn sfrutterà appieno la potenza di PlayStation 4 Pro

Horizon: Zero Dawn è un action RPG ambientato in un lontano futuro in cui gli umani non sono più la specie dominante sulla Terra e l’evoluzione è regredita all’era preistorica. In questo contesto, una società di macchine molto eterogenea ha preso il sopravvento e ha colonizzato il pianeta.

Il gioco è sviluppato da Guerrilla Games (gli sviluppatori della serie Killzone) e supporterà appieno la futura console Sony, PlayStation 4 Pro.

Gli utenti in possesso di un classico televisore Full HD beneficeranno di una maggiore qualità dell’immagine: il supersampling, una tecnica anti-aliasing molto avanzata, renderà l’immagine più pulita. Verrà incrementata anche la qualità delle Shadow Maps e il livello del Filtro Anisotropico, che migliora la qualità delle texture sulla distanza.

Horizon: Zero Dawn supporterà anche i televisori 4K, ovviamente. Il gioco sarà visualizzato a 2160p grazie alla tecnica Checkboard: grazie all’aumento di risoluzione saranno apprezzabili anche i dettagli più fini.

Non è finita qui: il titolo Guerrilla sarà visualizzabile anche in HDR (High Dynamic Range), una tecnica che aumenta il range di colori visualizzabili sullo schermo. È impossibile mostrare la resa delle tecnica su dispositivi non compatibili con HDR, l’effetto va visto dal vivo ed è sbalorditivo.

Horizon: Zero Dawn sarà lanciato in esclusiva su PlayStation 4 il 1° marzo 2017.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *