Horizon Zero Dawn supera i 2 milioni di copie vendute

Sony ha svelato i dati di vendita globali di Horizon Zero Dawn, che hanno superato quota 2.6 milioni di unità vendute in sole due settimane.

L’esclusiva PlayStation 4 sviluppata da Guerrilla Games ha debuttato il 28 febbraio negli Stati Uniti e il 1 marzo in Europa ed è stata largamente acclamata dalla critica di tutto il mondo.

Elogiata per l’originale design delle ambientazioni di gioco, la vasta gamma di azioni strategiche e la storia accattivante, la nuova opera di Guerrilla è subito diventata uno dei giochi più celebrati dell’attuale generazione. Questo impressionante esordio ha inoltre reso Horizon Zero Dawn il titolo first party che ha ottenuto finora il miglior debutto su PS4, regalando allo studio olandese il più importante lancio di sempre.

“Sapevamo che Horizon Zero Dawn sarebbe stato qualcosa di speciale, quindi vedere che l’incredibile risposta della critica a un nuovo gioco si sia tradotta in questo volume di vendite è davvero gratificante – dichiara Shawn Layden, Presidente dei SIE Worldwide Studios – Guerrilla ha creato un gioco a dir poco eccezionale e la calorosa accoglienza del pubblico – testimoniata da ore ed ore di streaming e condivisione del gameplay – lo conferma”.

“Siamo emozionati per l’accoglienza che critica e giocatori hanno riservato a Horizon Zero Dawn. Lo sviluppo del gioco è stato un lavoro di cuore ed è quindi molto soddisfacente vedere che abbia suscitato la stessa passione e lo stesso entusiasmo che noi stessi abbiamo provato in questi anni di sviluppo. – afferma il Managing Director di Guerrilla Games, Hermen Hulst – Questo è solo l’inizio della storia di Aloy e della nostra esplorazione del mondo di Horizon Zero Dawn. Con tutto il team siamo già duramente al lavoro su un’espansione della storia”.

Impostazioni privacy