Arriva l’horror svizzero fatto a mano di Mundaun

Mundaun, titolo horror prodotto da Hidden Fields e distribuito da MWM Interactive, è pronto a infestare i PC e tutte le console tra marzo e aprile.

Arriva l'horror fatto a mano di Mundaun
Arriva l’horror fatto a mano di Mundaun (foto: Hidden Fields)

L’uscita doveva essere in concomitanza su tutte le piattaforme ma quella per Nintendo Switch è stata spostata al primo aprile perchè tutto funzioni alla perfezione.

Mundaun: horror fatto a mano

Arriva l'horror fatto a mano di Mundaun
Arriva l’horror fatto a mano di Mundaun (foto: Hidden Field)

Hidden Fields è uno studio nuovo ed è uno di quegli studi di sviluppo che in realtà sono un one-man-show, una cosa che si sta riproponendo sempre più spesso e che lo sviluppo tecnologico permette.

Dietro Hidden Fields, infatti, c’è Michel Zigler, svizzero di Lucerna, e Mundaun sarà il suo primo titolo a vedere il mercato. Laureato in ingegneria informatica, Zigler ha studiato anche illustrazione.

Lo sviluppo di Mundaun, survival horror ispirato al folklore locale svizzero e ambientato proprio in mezzo alla neve delle Alpi, è qualcosa che per Zigler va avanti dal 2014. Lo sviluppatore e illustratore svizzero si è lasciato ispirare dalle estate passate proprio in montagna e ha poi disegnato a mano ogni singolo elemento del gioco.

Nella storia il protagonista è un ragazzo, Curdin, che viaggia per le montagne e raggiunge una valle nascosta tra le Alpi per indagare sulle circostanze misteriose della morte di suo nonno. Lungo la strada, Curdin scopre che c’è qualcosa di diabolico che infesta la cittadina e i suoi abitanti e inizia il suo percorso di scoperta dei segreti di Mundaun. Il gioco è composto da puzzle complicati inframezzati a momenti in cui occorre schivare il male che si aggira per il paese, evitando di attivare il “sistema paura” del gioco, una caratteristica del gioco sul modello “causa ed effetto” che disorienterà il giocatore.

L’uscita su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC su Steam è prevista per il 16 marzo. L’uscita per Nintendo Switch è invece prevista per aprile.

Mundaun è un progetto interessante e Hidden Fields insieme a MVMi hanno anche girato alcuni video di sviluppo sul canale Youtube del distributore in cui raccontano il dietro le quinte del gioco. Per voi a fondo pagina, quindi, uno di questi video. Guardatelo di giorno, però.

LINK UTILI