HTC Vive sarà presentato a ottobre e potrebbe arrivare entro l’anno

Valve e HTC si stanno impegnando duramente per rendere disponibile il loro visore di realtà virtuale HTC Vive.

Dopo averlo annunciato solo pochi mesi fa, a marzo 2015, il team ha annunciato di aver spedito alcuni kit di sviluppo. Valve e HTC nel frattempo, sono in viaggio in un tour mondiale per mostrare al pubblico il dispositivo.

L’uscita di questa prima versione per sviluppatori è prevista per quest’estate mentre notizie sull’arrivo della versione finale per i consumatori dovrebbero arrivare per ottobre.

A confermarlo sarebbero le parole di Jeffrey Gattis, direttore esecutivo presso la società: “Ad ottobre faremo un grande annuncio che riguarderà la versione consumer di HTC Vive, durante il quale sveleremo anche le caratteristiche finali del prodotto.”

Gattis ha anche rassicurato i giocatori confermando l’impegno della società nel rendere disponibile il prodotto finale in un periodo compreso tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016.

“Ci siamo impegnati pubblicamente nel portare nelle case dei consumatori HTC Vive prima della fine dell’anno solare. Questa è per noi una dichiarazione molto importante visto che stiamo lavorando duramente. Penso davvero che entro massimo il primo trimestre del prossimo anno HTC Vive sarà disponibile.”

Fonte: VR Focus

Impostazioni privacy