Huawei Mate 50 Pro: arriva in Italia un camera phone al top della categoria

Huawei non è ancora morta, anzi, è pronta a dire la sua in Italia con il suo nuovo Huawei Mate 50 Pro. Un dispositivo che definiremmo al passo con i tempi, in grado di competere con i top di gamma dei più grandi produttori e che fa della qualità fotografica il suo punto di forza. 

Huawei Mate 50 Pro arriva in Italia
Huawei Mate 50 Pro arriva in Italia

Mate 50 Pro è pronto ad arrivare nel nostro paese. Ad annunciarlo la stessa Huawei, che pone così l’attenzione sull’ultimo della famiglia Mate, dedicato quasi esclusivamente alla fotografia. Il sensore XMAGE con apertura focale ultra-ampia e diaframma meccanico a 10 stop è il piatto forte del prodotto, che punta, ancora una volta, ad alzare l’asticella delle prestazioni fotografiche nel panorama smartphone.

Parlando di estetica, Mate 50 Pro si presenta come un prodotto di altissimo livello, con linee estetiche sinuose e materiali pregiati. Il retro, in vetro, è disponibile in due colorazioni: una argento e una nera. Ovviamente non manca la resistenza totale ad acqua, polvere e sabbia grazie alla certificazione IP68 di cui è dotato.

Fotografie sublimi grazie al sensore XMAGE

Ma tornando a bomba sul suo comparto fotografico, il sensore XMAGE rappresenta un unicum nel mercato smartphone grazie alla sua apertura meccanica, regolabile fino a 10 stop. Il tutto viene mescolato all’IA che va a migliorare la qualità degli scatti, rendendoli ancor più appaganti alla vista. La modalità auto, che regola l’obiettivo automaticamente, viene affiancata ad una modalità professionale, che vi consentirà di andare a personalizzare ogni singolo aspetto del sensore prima e durante gli scatti.

Huawei Mate 50 Pro arriva in Italia
Huawei Mate 50 Pro arriva in Italia

La batteria da 4700 mAh non è di certo la più grande della categoria, ma punta, grazie alla sua tecnologia, a dimezzare i tempi necessari per la ricarica. Viene infatti supportato il SuperCharge a 66W, mentre per la ricarica wireless ci si ferma a “soli” 50W. La EMUI 13 spingerà invece il software del dispositivo.

Per il mercato italiano, Huawei Mate 50 Pro con 8 GB di RAM e 256 GB di storage verrà venduto a 1.199€ nella colorazione Black. Per la versione Silver dovremo attendere le prossime settimane. La promo di lancio del dispositivo vi consentirà di portarvi a casa lo smartphone in abbinata alle cuffie Huawei FreeBuds Pro 2, 6 mesi di garanzia di protezione dello schermo e 200GB di spazio Cloud per 3 mesi.

Impostazioni privacy