Hyrule in Austin: la caccia al tesoro con oggetti ispirati al mondo di Zelda

Se dovesse capitarvi di fare un giro in Texas, in particolare nella città di Austin, vi consigliamo di fare molta attenzione a ciò che avete intorno… potreste trovare tesori nascosti! Un amante di Zelda di nome “Ez” ha infatti dato vita a un’iniziativa decisamente originale, pensata per portare un po’ di magia nella vita quotidiana delle persone che vivono in città.

Ez è appassionato di pittura e lavori artistici, e ha deciso così di emulare lo stile di Zelda e, inizialmente, di creare opere di Street Art. Ha creato diversi oggetti come piccoli disegni in stile Pixel Art (creati con delle particolari perline) o dei piccoli bauli con il marchio di Zelda impresso a fuoco, pieni di piccoli oggetti sempre con lo stesso tema.

Inizialmente Ez ha messo in mostra una delle sue opere su una roccia, vicino a un primo baule che conteneva un biglietto con scritto un indirizzo e-mail al quale mandare una foto o un pensiero. Solo una persona ha risposto ma, dopo aver controllato il baule, Ez ha scoperto che tante persone avevano lasciato qualcosa: bigliettini, biglietti della lotteria, biglietti del cinema e molto altro. Ora il lavoro di Ez è diventato popolare su Reddit e lui si augura che il vero significato delle sue opere resti protagonista; l’uomo pensa che sia importante capire il concetto di collaborazione e scambio, e spera di stimolare le persone nel continuare a prendere quello che vogliono, lasciando quacosa in cambio. 

Con la popolarità su Reddit, in ogni caso, qualcosa è cambiato: il progetto è cresciuto e si è trasformato in una caccia al tesoro! Di recente Ez ha nascosto un piccolo baule e ha poi deciso di dare un indizio sulla posizione dell’oggetto a tutti coloro che glielo avessero chiesto via e-mail.

“Per il nuovo baule ho intenzione di contattare tutti coloro che mi hanno scritto. Sono quasi certo che diventerà una caccia al tesoro divisa in più parti, così ho organizzato tutto per un venerdì sera – controllando che ci sia bel tempo per tutto il fine settimana – e poi manderò e-mail con un indizio. Non pubblicherò nulla riguardo la posizione del baule e probabilmente non pubblicherò nemmeno foto, non prima che la cacca al tesoro sia finita, in modo da non rovinare l’esperienza!”

Ez sembra entusiasta del progetto e ha dichiarato di avere intenzione di proseguire con il gioco, creando indovinelli e mappe che portano al baule con lo stile di Zelda. Ez sta anche ampliando il suo set di gadget da inserire nel baule come ricompensa per la caccia al tesoro, e una delle ultime linee di creazioni riguarda particolari bottiglie.

Se vi trovate da quelle parti e volete partecipare, scrivete all’indirizzo di Ez hyruleinaustin@gmail.com per ricevere un indizio! Se invece siete lontano ma volete seguire le vicende della caccia al tesoro, potete seguire il suo blog ufficiale.

Ecco un video che mostra diversi passaggi di creazione e diversi oggetti utilizzati da Ez, mentre nella gallery allegata all’articolo trovate alcune immagini. Buona visione!

Fonte: kotaku

Impostazioni privacy