Aggiornamenti importanti per quanto concerne l’IP di Call of Duty con un grosso film che è stato cancellato e che lasciato tutti estremamente delusi.
Quando si parla di Call of Duty bisogna sempre fare attenzione perché si tratta di una delle più grandi IP del mondo, forse il più grande e importante videogioco del pianeta. Un titolo eccezionale e che nel corso dei decenni ha influenzato in maniera molto importante non solo il mondo degli FPS e degli shooter ma anche di tutto il medium videoludico, con degli effetti che ancora oggi possiamo osservare, nel bene e nel male.

Nel corso della sua lunghissima esistenza, Call of Duty si è modificato molte volte. Ci ha portato tante volte nella Seconda Guerra Mondiale, poi in scenari più contemporanei e quindi addirittura nel futuro. E tra l’altro arrivando anche a toccare vette altissime con prodotti veramente spettacolari e apprezzati da tutti, e altri titoli invece che non hanno proprio centrato l’obiettivo.
In tal senso segnaliamo che non pare essere proprio sulla strada giusta il nuovissimo Call of Duty Black Ops 7 che è stato pesantemente criticato dal pubblico, che ha avuto un trailer non proprio apprezzatissimo e che ha spinto la stessa Activision a cambiare delle cose come evitare di portare le skin del gioco precedente in questa nuova avventure. Occhio però perché si sta parlando anche di un film di Call of Duty.
Tutto sul film cancellato di Call of Duty
Nelle ultime ore diverse fonti affidabili hanno riportato delle notizie che riguardano lo sviluppo segreto di un nuovo film in produzione proprio per questa IP. Ma occhio però perché non è la prima volta che ci viene promesso un film di COD e poi tutto il progetto viene abbandonato.

L’ultima volta che si stava lavorando a un film di Call Of Duty era il 2018, ma il progetto piano piano si andrà spegnendo. A gestire l’intero progetto aveva l’italiano Stefano Sollima con la sceneggiatura scritta da un gigante come Scott Silver. Per quanto riguarda gli attori si erano fatti nomi enormi: Tom Hardy e Chris Pine.
“Mah, il film di Call of Duty è rimasto un po’ così…”, ha rivelato Sollima a BadTaste nel 2020. “Abbiamo scritto la sceneggiatura con Scott Silver, che è quello che ha scritto Joker, e diciamo che l’idea di espandere cinematograficamente l’universo“.
Parliamo quindi di un progetto veramente grosso e interessante che fosse andato in porto chissà cosa avrebbe comportato. Ricordiamo intanto che Resident Evil Requiem potrebbe fare molta più paura di quanto pensiamo.
“Il mondo di Call of Duty non è più (al momento) una priorità industriale del gruppo, della Activision…”, ha detto Sollima. “Così, banalmente, è rimasto fermo, cosa che succede piuttosto frequentemente lì in America. È rimasto nel limbo dell”adesso vediamo’“. Ora non resta che vedere se questo nuovo film andrà effettivamente in porto o no.





